Pagina 1 di 2

test x diventare ghost

MessaggioInviato: 30 giu 2005, 23:31
di Aragorn
allora ragazzi chi riuscirà a rispondere esattamente a questa domanda spiegando perchè riceverà il titolo onorifico di ghost

in curva quale ruota dell'auto gira di meno?

mi raccomando dovete anche articolare la risposta!!!!

MessaggioInviato: 30 giu 2005, 23:36
di gallomail
eheheh...allora secondo me quelle posteriore interna alla curva...ad esempio in una cirva a destra la posteriore destra..dato che le sospensioni si schiacciano dal lato opposto alzandola leggermente facendogli fare meno giri...

anche se me pare na m.....!!!

MessaggioInviato: 30 giu 2005, 23:39
di Aragorn
mi dispiace resti saggio del pianeta

MessaggioInviato: 30 giu 2005, 23:55
di Ghost
l'ho capito.....vi do na mano....non pensate ne a forza centripeta ne centrifuga ne a forze risultanti....vi confondono solo le idee :lol: :lol:

P.s. sè sei unico e inimitabile

MessaggioInviato: 01 lug 2005, 00:05
di gallomail
Oddio!!!! l'ho capita !!!! ...no, non è possibile... :lol:
La dico o aspetto dato che ho già provato?

MessaggioInviato: 01 lug 2005, 00:06
di MauriAxel
quella di scorta!!!

MessaggioInviato: 01 lug 2005, 00:09
di Ghost
YAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SPEM PEM PEM spumante.......champagne.....caviale....stigghiola mussu masciddaru pane ca mievusa sfinciune pane e panelle SI FESTEGGIAAAAAAAAA

MessaggioInviato: 01 lug 2005, 09:21
di cb_123
:lol:

MessaggioInviato: 01 lug 2005, 10:04
di Apex[85]
Era da tanto tempo che mi volevo reg,perciò ciao a tutti,ecco a voi la mia risp;
In curva la ruota che gira + piano e quella anteriore interna rispetto alla curva,mi spiego meglio,se la macchina gira a sinistra la ruota colpevole e l'anteriore sinistra,causa un aggeggio che ha qualcuno è venuto in mente di inventare chiamato differenziale,che ha il magico compito appunto di differenziare la velocità di rotazione in curva delle ruote motrici altrimenti ci ritroveremo in curva con una ruota che slitterebbe,a discapito del portafoglio e della sicurezza :lol:

MessaggioInviato: 01 lug 2005, 13:20
di Ghost
benvenuto innanzi tutto.....devo dirti che la tua risposta nn è molto corretta....hai spiegato il funzionamento del differenziale....ma ti faccio notare una cosa......se fai una curva.....o vedi fare una qualsiasi curva nessuna delle 4 ruote ha un numero di giri minore.....si ha solo l'impressione di avere + carico sul lato opposto della curva stessa (forza centrifuga) in quanto le forze risultanti sono concentrate sulla parte esterna della nostra macchina...^_^. Non gireranno in maniera diversa le 4 ruote......se no una sospensione a che servirebbe? :D

MessaggioInviato: 01 lug 2005, 13:47
di asterix126
Ghost...
Facciamo un esempio...Diciamo che ci troviamo fermi in una macchina al centro di un bel spiazzale largo, immaginato? OK. A questo punto giriamo lo sterzo tutto a sinistra e piano piano iniziamo a camminare senza riaddirizzare . Immaginati la scena!!! Secondo te la ruota posteriore destra ha gli stessi giri di quella sinistra? :?:

MessaggioInviato: 01 lug 2005, 14:02
di cb_123
Benvenuto anche da parte mia Apex. ;)

Ghost Apex ha ragione, in curva le ruote interne percorrono meno strada, quindi fanno meno giri di quelle esterne, poi non saprei dire se è quella posteriore o anteriore a percorrere meno strada, ancha se ad occhio dovrebbe essere la posteriore visto che tende a "tagliare" la curva.

Comunque è senza dubbio la ruota di scorta quella che gira meno. :lol:

MessaggioInviato: 01 lug 2005, 14:16
di Ghost
8O 8O 8O

MessaggioInviato: 01 lug 2005, 14:22
di asterix126
Dimentico sempre :oops:
Benvenuto apex!!! :wink:
E proprio cosi...la ruota che "taglia" la curva è quella che fa meno giri.
Infatti se prendiamo come esempio un trattore, ci rendiamo subito conto.
Il trattore ha proprio la funzione di bloccaggio di trazione , nel senso che va ad intervenire sul differenziale posteriore bloccando cosi la trazione, e in questo caso anche se giriamo lo sterzo il trattore va praticamente diritto proprio per il fatto che le due ruote posteriori,essendo in situazione di trazione bloccata per nostra scelta (ipotesi), girano agli stessi giri.
Spero di essermi espresso in modo chiaro :roll:

MessaggioInviato: 01 lug 2005, 14:23
di Aragorn
cmq la risposta esatta era quella di scorta x' non gira proprio