Pagina 1 di 1

la chiavetta usb in lavatrice.....

MessaggioInviato: 28 lug 2005, 08:04
di Genesi
:D ho lavato i pantaloni ( e chi sè nè frega! direte voi) compresa la chiave usb....quando mi sono accorto del fatto, ho pensato di fare un bel funerale alla mia kingston.....con mia sopresa invece, funziona perfettamente ed è anche profumata :lol: vabbè ridiamoci sopra.....

MessaggioInviato: 28 lug 2005, 09:11
di cb_123
:D

Io invece due settimane fa sono entrato un attimo in acqua al mare dimenticandomi che avevo il telefonino in tasca ed ora non va più niente. :cry:

MessaggioInviato: 28 lug 2005, 09:43
di nemesys_72
cb, hai provato a farlo asciugare al sole aprendolo??
A me è successa la stessa cosa con un v51, dopo un paio di giorni ha ripreso a funzionare..

MessaggioInviato: 28 lug 2005, 09:58
di cb_123
Si ho provato anche a pulirlo con acqua distillata, ma non ha più dato segni di vita, probabilmente perchè ho aspettato quattro o cinque giorni prima di poterlo pulire visto che in ferie non avevo i cacciaviti adatti.
Ora l'ho mandato al centro assistenza per vedere se mi conviene ripararlo o meno.

MessaggioInviato: 28 lug 2005, 13:49
di FridayChild
Se era un USB Traveler 2, cio' dimostra che almeno la parte elettronica e' resistente, visto che il coperchio di plastica fa letteralmente schifo (si crepa e si spacca vicino alla giuntura).

MessaggioInviato: 29 lug 2005, 20:52
di Langley
Praticamente tutti i componenti elettronici si possono lavare con l'acqua anzi direi che io lo faccio tutti i giorni... c'e' un problema pero' non deve essere alimentato e quindi acceso... se avevi il cell acceso è per quel motivo che se n'e' andato... se invece era spento... beh c'e' un altro piccolo problema... l'acqua del mare... è salata... e quindi si forma della salsedine sopra tutto se tenti di asciugarlo.... l'unica soluzione sarebbe piazzarlo sotto l'acqua del rubinetto... e assicurarsi che sia ben pulito anche nelle parti piu' nascoste... e poi piazzarlo in forno ad asciugare (ovviamente termoregolato se no si scioglie :D :lol: )

MessaggioInviato: 30 lug 2005, 00:21
di cb_123
Si il cellulare era acceso quando sono entrato in acqua ma penso che non sarebbe ripartito comunque anche se fosse stato spento sia per il sale che per la batteria andata in cortocircuito ed essendo attaccata al cellulare lo avrebbe danneggiato comunque.

MessaggioInviato: 02 ago 2005, 14:22
di cb_123
Riguardo al mio telefono oggi mi hanno fatto sapere che per riparalo ci vogliono 185 €, in pratica di buono c'è soltanto la plastica. :roll:

Mi sa tanto che questa è la volta buona che passo a tre.