i fan punzecchiano benigni sul web

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

i fan punzecchiano benigni sul web

Messaggiodi Aragorn il 06 nov 2005, 23:55

Ormai non è più un semplice mugugno ma una sommossa online. Una fetta del pubblico cinematografico abituato a incensare Roberto Benigni stavolta con La tigre e la neve si sente tradito. E rumoreggia. Il forum di filmup.leonardo.it assegna un «8» al film con i due terzi di voti positivi. Ma le stroncature grondano rabbia, e stavolta non si tratta di critici snob: è il popolo sovrano che compra biglietti. Enrico, 37 anni, Cecina: «Non fa né ridere né riflettere ma solo sbadigliare, chiaro tentativo di ripetere il successo de La vita è bella. La Braschi farebbe meglio a ritirarsi dalle scene, ma che è un’attrice, quella lì?». Claudia, 36 anni, Roma: «I soldati americani sono buonissimi, Saddam è cattivissimo, l’unica vera religione è quella cattolica. Uffa, che noia».
C’è «chi si dispiace per la propria delusione, come Mike, 28 anni, Lugagnano: «Amo Benigni, ma questa volta ha proprio toppato. Filmetto insipido». O chi se la prende con Nicoletta Braschi, come Francesco, 60 anni, Napoli: «Con tutte le attrici che ci sono in giro... tua moglie ha l’espressione di una pianta, nemmeno la moribonda sa fare». Enrico, 29, Milano: «Film scopiazzato, privo di idee. 1) Il giullare Benigni in canotta e mutande come Boldi nelle Vacanze di Natale . 2) La scena finale è taglia-incolla col film di Celentano-Muti anni ’80. 3) La scena delle mine ricopia la divertente scena della banana di Johnny Stecchino . 4) La poesia scopiazzata anch’essa da Quattro matrimoni e un funerale . 7,50 euro buttati». Alex, 33 anni, di Firenze, si arrabbia sull’Iraq: «Il protagonista arriva a Bagdad non si sa come e cerca i medicinali in territorio di guerra... proprio non regge». Infine Marzio, 43 anni, Poggio a Cajano, sembra sfinito: «Ancora Nicoletta Braschi, ancora Nicoletta Braschi!!!! Basta!!! Non se ne può più. Incapace, insopportabile».
La signora Benigni è contestata anche sul forum di http://www.fantasyitalia.it. Anonimo: «Come al solito rovina il film. Sembra un blocco di marmo inespressivo, alcune volte dà proprio l’impressione di leggere il copione stile veline negli spazi promozionali. Benigni-Reno stupendi». Su http://www.onemoreblog.org la recensione entusiastica («straordinaria fiaba a occhi aperti...») viene contestata nel forum sottostante. Milton: «Pare che nessuno abbia il coraggio di dirlo, ma è un film deludente, non riuscito». Angelo concorda: «Pura melassa, scontato». Toni propone la disobbedienza civile: «Piuttosto che vedere o sentire la Braschi vado al cinema del Vescovo», chissà da quale città scrive. Un blog movimentista come circolo. forumcommunity.net va per le vie brevi. Uno: «Un aspirapolvere spento recita meglio di Nicoletta Braschi». Due: «Ho quasi dormito. Peggio di Pinocchio». Tre: «Robertino, che brutta fine hai fatto». Ma gli incassi crescono. E non saranno quelle righe a farli calare.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Aragorn il 06 nov 2005, 23:58

a me nn è piaciuto x niente la tigre e la neve
a tratti l'ho trovato soporifero

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi lionner il 07 nov 2005, 00:04

Aragorn ha scritto:a me nn è piaciuto x niente la tigre e la neve
a tratti l'ho trovato soporifero

io nn l'ho visto
quindi nn posso dire nulla
cmq da come ne hanno parlato nn piace molto quindi farò prima a vedermi un'altro film
ciaoooooooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gallomail il 07 nov 2005, 00:13

Secondo me è stupendo....un misto di satira e poesia che solo pochi, o forse nel genere solo lui, riescono a fare....

Chi lo boccia paragonando il Beningi de "il mostro" fa un grosso errore di valutazione...

Per la Braschi..beh...si sa come recita, bisogna prenderla per quello che è :roll:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi TuRbOPoWeR* il 07 nov 2005, 00:20

Io volevo andarlo a vedere,chi ascolto ? :D
TuRbOPoWeR*
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Genesi il 07 nov 2005, 08:33

Cos'è un Film quello? accidenti allora mi sono sbagliato!! ed io che pensavo che fosse uno spot :lol:

@TuRbOPoWeR, dai retta i gusti sono gusti e nn si discutono ma questo film è veramente brutto!
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi faina il 07 nov 2005, 09:05

Genesi ha scritto:Cos'è un Film quello? accidenti allora mi sono sbagliato!! ed io che pensavo che fosse uno spot :lol:

@TuRbOPoWeR, dai retta i gusti sono gusti e nn si discutono ma questo film è veramente brutto!

concordo con genesi
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
faina
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FridayChild il 07 nov 2005, 09:50

Questo film non l'ho visto. Ho visto tutti i precedenti, e quindi capisco le critiche...
Mi fa piacere che si cominci a desantificare Benigni, canonizzato dopo l'Oscar (quando un italiano viene riconosciuto all'estero, improvvisamente diventa profeta in Patria, chissa' perche' ci serve che ce lo dicano gli altri chi abbiamo di bravo).
Chissa' che ritorni al suo vero talento, il comico improvvisatore, di cui ha dato mirabile saggio da Celentano e al TG1 - fantastico - abbandonando la regia per cui non e' tagliato, o quanto meno abbandonando - professionalmente - la Braschi, che probabilmente e' un'ottima cuoca.
AMD Athlon 64 3200+ Venice (8% overclock) * Asus A8N-E con Zalman ZM-NB47J * Sapphire Radeon HD 5750 1 GB PCI-E * Kingston PC3200 DDR400 dual channel 3 GB (2 x 512 MB + 2 x 1024 MB) * Seagate Barracuda 7200.7 SATA-II 500 GB * Antec Sonata II * Corsair VX550 * NetGear DG834GT
FridayChild
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 07 nov 2005, 11:51

dopo la vita è bella
ha diretto pinocchio che è una schifezza colossale e questo che ci assomiglia
che sia in declino?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 08 nov 2005, 00:14

Aragorn ha scritto:dopo la vita è bella
ha diretto pinocchio che è una schifezza colossale e questo che ci assomiglia
che sia in declino?

pinocchio concordo anch'io che è na schifezza..
l'ultimo non lo visto, ma alcuni mi dicono che è bello, altri che fa c.....!!
Quindi aspetterò il dvd..

Fridaychild ha perfettamente ragione, il suo vero talento è la comicità..
Però mi ha "incatato" quando sotto natale(di non ricordo quale anno)ha recitato
a memoria la divina commedia(alcune parti) e l'ha commentata..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi weckman68 il 21 dic 2005, 19:22

ragazzi benigni è grande,poi non è detto che tutto quello che fa sia bello,puo anche sbagliare anche lui,poi penso bisogna avere una vena toscana per capirlo a fondo,senza offesa per nessuno,ma ci sono delle sfumature nel nostro vernacolo,che avvolte agli altri sfuggono,come lo sentite parlare in tv lui parla con tutti,come tutti noi in toscana,non abbiamo dialetto,ciao ragazzi buon natale ,non la prendete come un offesa ,ci mancherebbe altro.......
weckman68
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 21 dic 2005, 20:28

weckman68 ha scritto:ragazzi benigni è grande,poi non è detto che tutto quello che fa sia bello,puo anche sbagliare anche lui,poi penso bisogna avere una vena toscana per capirlo a fondo,senza offesa per nessuno,ma ci sono delle sfumature nel nostro vernacolo,che avvolte agli altri sfuggono,come lo sentite parlare in tv lui parla con tutti,come tutti noi in toscana,non abbiamo dialetto,ciao ragazzi buon natale ,non la prendete come un offesa ,ci mancherebbe altro.......

ahh i toscani, quando si accorgono di parlare in modo obsoleto, tirano fuori sempre questa scusa di non avere un dialetto, di parlare l'italiano ecc ecc :P
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi weckman68 il 22 dic 2005, 09:27

infatti vedo che tu hai scritto la tua località,pisa?,infatti te un sei toscano riordatelo!!!!!!!obsoleto? mah.......... =D>
weckman68
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 22 dic 2005, 10:51

mica sono toscano, sono a pisa da 10 anni (quasi) prima per lavoro e poi per studio, ma orgogliosamente

Immagine
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a Off-Topic