Salve,
Vorrei avere una ricezione perfetta dei canali del digitale terrestre, e questo attualmente non mi è possibile in quanto non c'è nella mia cameretta, ove tengo il decoder, alcuna presa per l'antenna. Quindi sono costretto a ripiegare su di una antennuccia amplificata che non mi garantisce la buona ricezione di tutte le reti. Vorrei risolvere il problema, ed ho pensato alle seguenti soluzioni :
1) utilizzare un trasmettitore audio-video senza cavi. Se ne vedono molti in commercio, di marche famose e sconosciute, con un costo che va da 40 Euro in su. Tuttavia, ho visto che questi affari trasferiscono solo segnale videocomposito e stereo. Io vorrei mantenere il decoder nella mia cameretta, trasferendo solo il segnale dell'antenna.
2) stendere un filo per la lunghezza di una quindicina di metri, lungo il battiscopa, che colleghi la mia cameretta alla più vicina presa per l'antenna. Ho però già fatto una prova con un po' di cavi per antenna collegati tra loro alla meno peggio. Il segnale mi arriva in maniera pessima, evidentemente si perde per strada.
Voi come risolvereste il problema ? Avete soluzioni alternative ad una di queste ?
Grazie !