Pagina 1 di 1

buongiorno signor carrozziere

MessaggioInviato: 06 lug 2006, 20:54
di yukon
allora vi voglio raccontare questa divertente scena che mi è capitata.

dunque siccome dovevo fare la lappatura del dissi, ho pensato di acquistare la carta abrasiva dal carrozziere del mio paese.

arrivo in officina e faccio: buongiorno avreste percaso della carta ad acqua... mmm... diciamo ottocento... e quella più fine... mmm.. come è l'altra.. a si milleduecento... cioè ne avete? (ero un po impacciato lo ammetto)

il carrozziere risponde: uhm (infastidito) no... cioè si ma ne ho solo un paio di fogli e servono a noi, mi dispiace non posso aiutarti

a testa bassa e dopo aver incassato la brutta figura torno a casa

arrivato a casa non mi do per vinto e chiamo il figlio del principale, Martino, che è un mio caro amico e ha lavorato li in officina un paio di anni.

Pronto? Ciao Marti, sono appena passato in officina per della carta ad acqua, il carrozziere non me la voluta dare dicendo che ne aveva poca, ma mi sembra strano che da un carrozziere non ci sia carta ad acqua, ma come lavorate?? poi mica che devo fare lo sportello della macchina, solo un paio di centimetri quadrati su una superficie di rame, mi puoi aiutare?? poi mica che la voglio in omaggio la pago eh...

martino: si certo ci penso io, il carrozziere è un po scorbutico, passa tra mezzora che mi trovi li.

arrivo, gli spiego il problema e lui mi dice: un foglio per tipo dovrebbe bastarti aspetta un attimo che te li porto.

mi da la carta e io gli do due euro, poi chiacceriamo per una mezzoretta. alla fine lo ringrazio e lo saluto, e saluto anche il carrozziere facendogli vedere la carta, lui risponde con un arrivederci ed uno sguardo truce...

come si dice, ride bene chi ride ultimo, no?

MessaggioInviato: 06 lug 2006, 20:57
di Lunottola
vabbhè se non ti conosceva il carrozziere dovevi anke aspettartelo :wink:

MessaggioInviato: 06 lug 2006, 23:07
di Galai
come si suol dire..."ce nè di gente strana in giro..."

MessaggioInviato: 06 lug 2006, 23:45
di nemesys_72
ultimamente non va bene nemmeno a me con officine & simile..

un mese fa rimango a piedi a rovigo davanti al blockbuster..
partita la batteria dell'alfa..
chiamo il mio meccanico che mi dice "guarda a 100 metri da lì c'è un'officina, prova a sentire se ti fanno ponte"
allora vado, entro, chiedo se mi fanno ponte, dico che pago quel che c'è da pagare senza problemi, mi dicono di no, che non hanno tempo fino a 2 giorni dopo, li guardo, sono in 3 e hanno una UNO e basta in officina..
vabbè, ringrazio e li mando a ca****, richiamo il mio meccanico che gentilmente si fa un culo tanto e mi manda un suo fornitore della zona che dopo 15 min, arriva, mi mette in moto e non vuole niente..
solo che lui non era di rovigo..
così ora ho capito perchè dalle mie parti si dice "rovigo no m'intrigo"..
:?

MessaggioInviato: 07 lug 2006, 08:42
di thrantir
yukon, occhio a non doverci mai portare la macchina da quel carrozziere, senno' ti mette lo zucchero nel serbatoio per ripicca :lol:

MessaggioInviato: 07 lug 2006, 11:01
di yukon
thrantir ha scritto:yukon, occhio a non doverci mai portare la macchina da quel carrozziere, senno' ti mette lo zucchero nel serbatoio per ripicca :lol:



:lol: spero di no :lol: