Pagina 1 di 1

USA: DIVERTENTI LEGGI MMERRIGGGANE

MessaggioInviato: 24 ott 2006, 11:58
di Sempronio
Oltre al rinomato fatto che a 18 anni puoi andare tranquillamente in un supermercato a comprare una pistola ma non si può nemmeno pensare di bere una birra (spate com'è le pistole servono per sparare agli indiani :lol: )....... ci sono alcune chicche meravigliose....

http://www.nemesi.net/leggiAM.htm

leggetele e speriamo che sia tutto vero.....è stupendo...... :lol:

MessaggioInviato: 24 ott 2006, 11:59
di Sempronio
La legislazione dello Stato ha emanato una legge per la quale a Little Rock, il Fiume Arkansas non puo' oltrepassare il ponte di Main Street.

E' illegale pronunciare male il nome dello Stato di Arkansas all'interno dei suoi confini.

ahahahahahha......voglio andare in Arkansas!!!!! :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: 24 ott 2006, 16:21
di Sempronio
Nel Kentucky, per legge, chiunque stia bevendo, è "sobrio" finché puo' rimanere in piedi"


Cambiato idea! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: 24 ott 2006, 18:08
di nemesys_72
senza andar a vedere quelle americane basta prendersi le nostre..
:wink:

MessaggioInviato: 24 ott 2006, 18:29
di Sempronio
senza andar a vedere quelle americane basta prendersi le nostre..


sono d'accordo Nem che le assurdita ci sono anche da noi in effetti (ed alcune le trovi anche sul link che ho indicato)........però così tante ci riescono solo loro....a prescindere dal fatto che non so nemmeno se e quante di quelle elencate siano corrispondenti al vero (al limite si fa presto a controllare)...il punto "comico" della situazione è che se le leggi sono quantomeno verosimili per la mentalità ammerighana.... :wink:

Facendo un discorso serio in mezzo allo "scherzo" nonostante siano molto avanti in diversi campi, gli USA hanno molto da imparare dall'Euoropa a livello di svilluppo del pensiero e cultura...di conseguenza anche nel modo di legiferare che riflette un pò troppo il loro essere MERIGHANI, come direbbe Alberto Sordi che se n'era già accorto ai suoi tempi......sono molto pratici ma poco riflessivi anche delle conseguenze delle loro azioni e spesso finiscono per far dei danni anche volendo ipotizzare le migliori intenzioni........ma è da vedere anche questo.

Dico che avrebbero da imparare perchè sarà difficile che lo facciano....diciamo che sono un pò "sboroni" e la loro politica estera lo conferma in pieno....accettano il dialogo solo finchè va verso ciò che interessa loro...dopo fanno un pò come azz gli pare...anche contro la volontà del resto dell'umanità o dell'ONU se ben ricordate.

D'altra parte giusto ieri sera ho visto un film in cui si proponevano di riattivare il moto del nucleo della terra con una bomba ad idrogeno...siamo quasi sui livelli di quello in cui fermavano un'uragano nello stesso modo (a proposito chi avesse visto sto film può dirmi il titolo...lo cerco da anni) :lol: :lol: :lol:

chiaro che questo è un discorso generale...perchè in realtà nel dettaglio le cose sono molto complesse e la società americana è molto divisa e frammentata annche al suo interno, la gente comune è spesso anche molto più aperta e cosmopolita rispetto agli europei....ma diciamo che la spinta degli strati sociali attualmente dominanti ce li "vende" a sta maniera.......

MessaggioInviato: 24 ott 2006, 19:01
di patrix78
Sempronio ha scritto:

Dico che avrebbero da imparare perchè sarà difficile che lo facciano....diciamo che sono un pò "sboroni" e la loro politica estera lo conferma in pieno....accettano il dialogo solo finchè va verso ciò che interessa loro...


Chi ha visto "love actually" la settimana scorsa?

Nel fim il presidente USA diceva al 1° Ministro inglese: "chiedi ciò che vuoi a patto che sia quello che io ti voglia dare..."

Le parole magari non erano proprio queste e daccordo che era solo un film, ma bene o male è esattamente quello che realmente succede...

MessaggioInviato: 24 ott 2006, 19:18
di nemesys_72
volevo solo dire che è sempre meglio guardar in casa propria prima che andar a guardar gli altri..
che poi ci siano leggi alquanto "bizzarre" là da loro è vero..
:roll:

MessaggioInviato: 25 ott 2006, 10:47
di Sempronio
volevo solo dire che è sempre meglio guardar in casa propria prima che andar a guardar gli altri..
che poi ci siano leggi alquanto "bizzarre" là da loro è vero..


mica devi "difenderti" Fabiè :lol:

toh mi autoquoto
sono d'accordo Nem che le assurdita ci sono anche da noi in effetti


quello che volevo dire io è che leggi così divertenti da noi ne abbiamo poche........di solito le nostre fanno piangere...... :cry: :lol: :wink:

MessaggioInviato: 25 ott 2006, 13:58
di N-Bry0

MessaggioInviato: 25 ott 2006, 16:14
di Sempronio
edo edo edo... sei il centro perfetto....


tipo l'Italia di mezzo?

a stai parlando di una concezione aristotelica del cosmo? 8O

in tal caso ncomincia a non pronunciare il nome mio invano...... :lol: