Pagina 1 di 1

il maestro e l'allieva

MessaggioInviato: 29 gen 2007, 03:58
di yukon
mi considero un utente pc esperto. quando qualcosa non va riesco a risolverla, quando non ce la faccio chiedo aiuto al forum e grazie ad utenti + esperti risolvo i problemi. altri invece chiamano il tecnico solo per formattare il pc.

questa mia passione per il mondo dell'informatica l'ho trasmessa anche alla mia fidanzata. ora lei non si spaventa più davanti al fatto di dover formattare e se la cava anche con l'assemblaggio; certo non ha mai montato un processore ma sostituire la ram, montare una vga o un hd sono cose che fa tranquillamente.

in questi giorni il monitor del mio pc aveva i colori sballati, diciamo che erano molto opachi, un problema che andava e veniva. stamattina invece si sono proprio stabilizzati sull'opaco e io ero disperato all'idea di dover comprare un monitor nuovo.. continuavo a guardere le impostazioni del monitor e non riuscivo a venirne fuori.

dopo pranzo le faccio vedere il monitor e lei mi fa "hai provato a vedere se il cavo è attaccato bene al monitor?" e io "certo che è attaccato bene, per chi mi prendi?" controllo i cavi dietro il monitor e tutto è apposto. le dico "vedi? è proprio rotto!" allora mi dice "controlla che il monitor sia attaccato bene alla scheda grafica" e io scocciato rispondo "si certo secondo te si stacca da solo!". appena muovo il cavo i colori ritornano normali e lei scoppia a ridere, io invece, avendo rimediato una clamorosa figuraccia, arrossisco e mi ammutolisco

MessaggioInviato: 29 gen 2007, 07:43
di stress@mi
"Se Maometto non va alla montagna...è la montagna che va da Maometto" =D>
Ottimo yukon,così unisci l'utile al dilettevole...eppoi è bello che le ragazze abbattono certi tabù,come le ragazze in moto o roba del genere
yukon ha scritto:certo non ha mai montato un processore ma sostituire la ram, montare una vga o un hd sono cose che fa tranquillamente.

8O ...e da quando in qua montare il procio è più difficile che sostituire la vga?...mi sono perso qualcosa?!
:wink:

MessaggioInviato: 29 gen 2007, 10:36
di nemesys_72
l'allieva supera il mestro..
:lol:

MessaggioInviato: 29 gen 2007, 11:50
di `knives`
ehehhehe purtroppo gli utenti esperti cadono in questi errori e figure... il trucco è pensare sempre di essere un pivello :mrgreen:


ma si capita... vedrai che la prox volta è la prima cosa che guardi :P

MessaggioInviato: 29 gen 2007, 17:08
di Lunottola
nemesys_72 ha scritto:l'allieva supera il mestro..
:lol:


quoto :lol:

MessaggioInviato: 29 gen 2007, 21:00
di Galai
eh si capita che sbaglino anche gli esperti... :oops: :oops: :oops:

MessaggioInviato: 29 gen 2007, 22:40
di cb_123
Mi è successa la stessa cosa un paio di giorni fa al lavoro, il monitor ad un tratto è diventato viola e poi blu, allora ho chiamato quello di fianco a me che tra le altre cose è il responsabile informatico dell'azienda per chiedere se il monitor aveva dato ancora quel problema (io lavoro li da un paio di settimane quindi non so quasi nulla) e mi dice di si ma non avevano capito la fonte. Al che ho tirato vuori il pc da sotto la scrivania e gli ho detto, vuoi vedere che c'è il cavo traballante? Ed infatti in 10 secondi il problema era risolto. :mrgreen:

Ogni tanto salta fuori qualche problema con i pc ed io mi metto a sorridere quando vedo che si mettono due o tre persone che ne capiscono meno di me (che non mi considero un esperto ma penso di sapere qualcosina) che per risolvere il problema tirano fuori delle soluzioni assurde.
Un giorno o l'altro dovrò dirglielo che se vogliono possono chiedermi qualcosina senza andare per forza andare a chiamare uno esterno (anche se forse gli conviene quest'ultima strada).

MessaggioInviato: 03 feb 2007, 00:32
di tanjama
siamo troppo forti! :D

MessaggioInviato: 05 feb 2007, 21:02
di lory001
non si finisce mai di imparare :P :P

MessaggioInviato: 05 feb 2007, 22:50
di MORETTOSA
:D la maggior parte delle volte i casino son dovuti a piccole cose nei pc .
capisci che il danno e grande solo quando il pc fuma...