Pagina 1 di 2

LoDO sCHifAnI!!

MessaggioInviato: 13 gen 2004, 18:31
di Imrik
COME GODOOOOOOOOOOOOOO
GOOODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

gooooooooooooooooooooooooooooooo
dooooooooooooooooooooooooooooooo


eh lo so ke il forum è "Di tutto di più..ma con un po' di contegno"
ma stavolta il contegno non sono riuscito a mantenerlo :lol:

forse avete già capito il perchè.. ma chi nn lo ha fatto, o è interessato, si legga il primo articolo ke ho preso dal sito de "La Repubblica"

Per i giudici costituzionali il provvedimento blocca-processi
va contro l'articolo 3 della Carta (principio di uguaglianza)
La Consulta boccia il lodo-Schifani

"Violata la Carta Costituzionale"
Ora riprenderà il processo Sme-stralcio contro Silvio Berlusconi


ROMA - E' la seconda doccia gelata per il centrodestra nel giro di un mese. A metà dicembre, il rinvio dal Quirinale alle Camere del ddl Gasparri. E ora, il no della Consulta alla legge blocca-processi. La Corte Costituzionale ha infatti dichiarato oggi illegittimo il cosidetto lodo Schifani, il provvedimento con il quale si garantisce l'immunità e si sospendono i processi in corso per le cinque più alte cariche dello Stato: presidente della Repubblica, premier, presidenti di Camera e Senato e presidente della Consulta.

Una bocciatura senza appello, dopo che invece nelle ultime ore si erano succedute voci di un "no" parziale alla legge. La Corte ha infatti dichiarato l'illegittimità dell'art. 1 della legge, perchè "viola gli articoli 3 (principio di uguaglianza) e 24 (diritto di difesa) della Costituzione.

La decisione è arrivata al termine di una camera di consiglio durata circa due ore e dopo una serie di riunioni, nei giorni scorsi, che si erano concluse con un nulla di fatto. Il testo della sentenza che ha bocciato il lodo Schifani (relatore Francesco Amirante) verrà reso noto nei prossimi giorni. E il suo effetto (annullando la sospensione dei processi penali nei confronti delle cinque più alte cariche dello Stato) sarà quello di una ripresa del processo stralcio Sme a carico del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Anche se il procedimento - ricomincerà da capo davanti a un altro collegio del Tribunale di Milano rispetto a quello che ha giudicato Cesare Previti.

Sempre oggi la Consulta ha dichiarato "ammissibile" la richiesta di referendum abrogativo del lodo, precisando che spetta ora alla Cassazione la valutazione delle conseguenze della dichiarazione di illegittimità costituzionale decisa oggi stesso dalla Corte Costituzionale. Ma - a questo punto - è scontato che il referendum non si terrà: la Cassazione non potrà fare altro che constatare che l'art. 1 della legge 140 è caduto per effetto della sentenza della Consulta e che dunque non esistono più i motivi per un referendum abrogativo.

MessaggioInviato: 13 gen 2004, 20:05
di sku
e' una giornata di belle notizie :wink:

MessaggioInviato: 13 gen 2004, 20:18
di thrantir
la speranza è l'ultima a morire e quindi speriamo ke prima o poi ki è colpevole paghi! :wink:

MessaggioInviato: 13 gen 2004, 21:31
di jaber
sembra che fossero riusciti ad effettuare una nuova google bombing per la quale digitando "miserabile fallimento" su google e poi cliccando su "mi sento fortunato" si veniva catapultati a questa pagina
http://www.palazzochigi.it/Presidente/Biografia/biografiait.html
purtroppo lo scherzo è durato poco.hanno gia modificato il sito per evitare l'indicizzazione. :wink:

MessaggioInviato: 13 gen 2004, 21:39
di don_supa_vincè
Sto vedendo ora il Tg 2................Dehihiihihihihiihiiihihihihii...........

Schifani è il mio idolo personale.........riesce a essere anticostituzionale anche se starnuta........

MessaggioInviato: 13 gen 2004, 21:46
di azarius
ghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghghgh.... fai bene a godere.... ghghghghghghghghghghghghghghghghhghghghghghghgghghghhghghghghghghghghghghghghghghg....posso??...ghghghghghghghghghghghhghghghghghghghghghg...fottiti berlusca..ghghghghhghghhghghghghghghghhghghghghghghghghgh.... :twisted: :twisted: :twisted:

MessaggioInviato: 13 gen 2004, 22:42
di Imrik
ricordiamoci ke skifani è un uomo nuovo..
dato ke settembre 2003 è stato il mese di addio al suo riporto !

cmq, a me questa notizia ha seriamente cambiato la giornata.. è importantissima!

ogni tanto una buona.. ma proprio ogni tanto.

MessaggioInviato: 13 gen 2004, 22:49
di don_supa_vincè
Beh........per quanto Berlusconi nn avrà mai il mio voto, alla fine lo stimo come uomo d'affari..............però nn capisco come un uomo tanto legato alla customer satisfaction come il Silvio nn abbia ancora esiliato Schifani.....

Mi sta proprio sulle palle...........sarà anche un grand'uomo con tutto il rispetto ma proprio nn mi va giù..........

P.s. senza offesa per tutti gli amdlovers di centrodestra..............è giusto che ognuno coltivi le proprie credenze politiche..........

SciaU

MessaggioInviato: 14 gen 2004, 04:20
di thrantir
don vincè, io sono convinto ke un uomo d'affari spesso debba trovarsi al confine tra il legale e l'illegale e a volte superarlo se vuole vermente riuscire, ma berlusca ha esagerato e nn credo ke si meriti alcuna stima... ok violare la legge ma quando al governo ci sta qualcuno ke ti fa la legge aposta e quando quel qualcuno scompare (per aver fatto troppe cavolate per nn dire peggio) si va direttamente al governo x continuare a avere leggi favorevoli... è da rigetto!

MessaggioInviato: 15 gen 2004, 21:17
di dario55
a vincè non ti devi giustificare con nessuno, ognuno di noi ha il diritto/dovere di avere un'ideale politico altimenti che democrazia sarebbe.


e per il lodo schifani è presto per cantar vittoria, già stanno a preparè er contrattacco e non solo, hanno ritirato fori la storia dell'immunità parlamentare.
ripartiranno con nà doppietta.
ma quanto je costerà ar berlusca stà storia (se è vero che a sto mondo nessuno fa niente pe niente)

MessaggioInviato: 16 gen 2004, 00:03
di sku
dario55 ha scritto:a vincè non ti devi giustificare con nessuno, ognuno di noi ha il diritto/dovere di avere un'ideale politico altimenti che democrazia sarebbe.


e per il lodo schifani è presto per cantar vittoria, già stanno a preparè er contrattacco e non solo, hanno ritirato fori la storia dell'immunità parlamentare.
ripartiranno con nà doppietta.
ma quanto je costerà ar berlusca stà storia (se è vero che a sto mondo nessuno fa niente pe niente)


giuto. ora, chiediti quanto gli costerebbe se gli andasse male......? :?: :!:

MessaggioInviato: 16 gen 2004, 15:46
di dario55
chi rompe paga e i cocci sono i suoi

MessaggioInviato: 02 feb 2004, 01:28
di Gipiagipio
...mi spiace ma ...I POLITICI DEL VOSTRO ULIVO SONO ALTRETTANTO LADRI SOLO CHE ... A PROCESSO NON CI VANNO...QUESTO E'IL LODO SCHIFANI...AVETE CAPITO O VOLETE SPIEGAZIONI?...PERCHE'SE VOI VOTATE PER UN LADRO NON SUCCEDE NIENTE MENTRE SE NOI(CENTRODESTRA) votiamo per QUALCUNO CHE VI CRITICA...FINIAMO IN GALERA?...FIGURIAMOCI PER QUALCHE POCO DI BUONO...I VOSTRI POLITICI SONO LADRI QUANTO I NOSTRI MA SONO RACCOMANDATI ED IN GALERA NON CI VANNO...questa è la realtà...

MessaggioInviato: 02 feb 2004, 02:01
di thrantir
allora, io penso ke qualunque persona sana di mente e con una certa conoscenza dell politica italiana non abbia alcun dubbio ke i ladri stiamo da tutte le parti (e sennò ke italiani sarebbero? :wink: )... il problema è una questione di livelli, quelli rubavano con mazzette et similia, ke erano cose illegali e tali sono rimaste quindi se mai si riuscirà ad avere qualcuno un po + serio al momento giusto potrebbero anke pagarla...
invece ora abbiamo un premier ke nn si accontenta di rubare, ma legalizza il suo furto! vogliono processarlo? e allora via il lodo maccanico-schifani... vogliono mandare rete4 sul satellite? nn se ne parla, via il decretino salva retequattro... mediolanum nn ha sportelli? ma ci sono le poste a fornirli!

Secondo me tra un ladro e uno ke modifica le leggi x nn essere un ladro preferisco il primo, almeno lascia aperto un minimo spiraglio all'utopica idea di un mondo un pelino + giusto e se tu 6 ancora orgoglioso di aver votato berlusconi allora non hai il prosciutto davanti agli okki, hai il maiale ancora sano... io ho votato rutelli, nn ne vado x niente orgoglioso ma tra due mali preferisco il minore...

MessaggioInviato: 07 feb 2004, 18:42
di Siva
Be io so solo che non mi sembra tanto corretto non avere scelta: a oggi se dovessi votare potrei scegliere tra 2 schieramenti che fanno entrambe abbastanza schifo, da una parte abbiamo uno che scorrettamente continua ad avere potere sui media e sulla carta stampata e si fa le leggi ad uso e consumo, dall'altra vedo lo schieramento a me in teoria più congeniale che quando ne ha avuto il potere non si è premurato di emanare una legge antitrust in questo senso.
Se potessi farei un bel hdd low level format!!! 8)