Spero di essere prossimo a DOVER acquistare un auto per esigenze lavorative, e vorrei avere un consiglio da voi.
Vi do alcune informazioni per aiutarvi ad aiutarmi
Indicativamente percorrerò tra i 100 e i 120km al giorno, quindi vorrei una vettura che consumasse il meno possibile: sono altamente orientato verso l'acquisto di un auto a metano (prima scelta) o in alternativa a gpl. Per esperienza guido molto spesso la Panda 1.2 a metano della mia ragazza.. e nonostante dicano che si percorrono 300km con un pieno (siamo circa sugli 11 euro), in realtà col pieno si fa tra i 240 e i 270km, quindi vorrei anche pareri per esperienze in prima persona, più che per quanto dichiarato dalle case costruttrici. Perchè in caso di consumi molto bassi potrei optare anche per il diesel (più economico nell'acquisto iniziale rispetto a metano e gpl)
Il mio budget è ridotto all'osso, nel senso che ho intenzione di acquistare l'auto a rate (pensavo in 36 mesi), con un anticipo molto piccolo, o nullo. Quindi, come da titolo, pensavo di orientarmi indicativamente su una rosa di "papabili" composta da: Fiat Panda (metano, o diesel?!), Clio (gpl, o Diesel!?), Mazda 2, peugeot 207 (ma nn mi piace molto).. o cos'altro?
Altra cosa importante: non ho una vecchia auto da rottamare e su questi incentivi 2010 mi pare ci sia soltanto grande confusione al momento.
sono aperto a tutti i consigli, e vi ringrazio sin da ora.. sperando ovviamente di trovarmi nella situazione di DOVER comprare questa macchina