Pagina 1 di 1

“Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

MessaggioInviato: 21 lug 2010, 21:43
di patrix78
La metto qui perché non è un fatto importante e per come è presentata potrebbe star bene anche in Bar sport.
Leggete che è divertente e interessante :wink:

Una curiosità: chi e come ha fatto la classifica mondiale delle Mafie? Silvio Berlusconi ha detto e lamentato: “La mafia italiana è settima al mondo, solo settima. Ma sembra purtroppo la prima perchè propagandata dalle fiction tipo La Piovra”. Se il premier dice così avrà le sie informazioni. Ma dove le ha prese? Sarebbe simpatico le condividesse con noi. Dunque, la mafia italiana “settima”. Da sola o anche con il contributo di Camorra e Ndrangheta? Supponiamo “settima” tutte insieme. E quali sono le prime sei? Russa, cinese, giapponese, colombiana, messicana…la sesta non ci viene in mente.

Quale l’ordine in classifica? E come si stende e si forma la classifica? In fatturato, morti ammazzati, fiction dedicate, citazioni di stampa? E qual è la Fifa della Mafia, quale la Federazione Internazionale del Crimine Organizzato? Dove ha sede e come lavora il “Fico”? E’ un campionato a gironi o ad eliminazione diretta o una competizione a formula mista? Berlusconi parlava nella veste di presidente del Milan e nella sede della presentazione della squadra. E’ stato “l’ambiente” a suggerirgli quella posizione, la settima, giusto ai confini della zona Uefa?

http://www.blitzquotidiano.it/berluscon ... co-479379/

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

MessaggioInviato: 22 lug 2010, 10:15
di Aragorn
Falcone rilasciò una lunga intervista televisiva (nel 1992) e alla domanda «Mi può parlare della mafia più potente del mondo?» deluse la sua interlocutrice: «Mi dispiace signorina, ma purtroppo siamo solamente settimi». Neppure sesti: settimi. Poi spiegò: «Vede, il mistero è che la nostra mafia è l’unica che gode di letteratura».

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

MessaggioInviato: 22 lug 2010, 11:29
di diegofio
non travisare quelle parole
grazie a dio gode di letteratura e questo tranquillo che lo pensava anche falcone

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

MessaggioInviato: 22 lug 2010, 11:38
di Aragorn
a parte le interpretazioni x' io credo si lamentasse della piovra

a volte ok criticare berlusconi ma lui nn fa altro che citare falcone su sta storia della mafia...

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

MessaggioInviato: 22 lug 2010, 12:04
di patrix78
io ho trovato la cosa "divertente" perciò l'ho postata in off topic, dubito che conoscere la posizione dell'Italia nella Hit Parade della mafia possa aiutare qualcuno o qualcosa...

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

MessaggioInviato: 22 lug 2010, 12:06
di Aragorn
va bè su quello hai ragione (ps la critica nn era x te ma x il blogger e ci mancherebbe se hai frainteso mi scuso patrix :morettosa:)

ps se vai in bar spost trovi davvero una cag*ta che ha detto alla conferenza l'ho postata prima

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

MessaggioInviato: 22 lug 2010, 12:09
di patrix78
Tranquillo Sergio :morettosa:
P.S. a proposito di birra se qualcuno di voi passa da Firenze faccia un fischio :D

Re: “Mafia italiana settima”. Lo ha saputo dal F.I.C

MessaggioInviato: 04 mag 2011, 10:46
di antoniopippa
credo che fare una classifica sulle mafie sia vermante una delle cose piu' stupide in assoluto.per quanto all'a ffermazione del norsto re, che la piovra e che saviano con i loro racconti abbiano aumentato la popolarita' be devo dire che qualcuno gli deve ricordare che sono entrambe su produzioni e poi a parte questa piccola parentesi, bisogna parlarne di questi problemi per far in modo che si possano risolvere altrimenti se non se ne parla si rischia che l'omerta diventi una cosa normale e questo e' assolutamente inconcepibile.