ciao a tutti, non è da molto che sono iscritto a questo preziosissimo forum,eppure la vostra competenza e disponibilità mi ha gia risolto diversi problemucci, vediamo se ce la facciamo anche stavolta:
ho 2 pc in rete ho un contratto alice flat ovviamente uso l'adsl su uno dei pc che premetto funzionano perfettamente in rete. il problema sorge adesso che vorrei condividere anche il modem . sul primo pc (dove è fisicamente attaccato il modem) l'ip è 192.168.0.1 ,subnet mask 255........ho anche gia abilitato il modem a condividere la connessione . sul secondo pc l'ip è 192.168.0.2 , subnet mask 255.. ecc. il gateway predefinito 192.168.0.1, a questo punto clicco sull'icona che fa riferimento al modem (sul client) e miracolo!!! sono connesso ,perfetto! dico a me stesso , ma poi apro mozilla e.. indirizzo non trovato,allora provo con internet explorer , stessa cosa , allora vado sulle proprietà di ie alla tabella connessioni e non c'è una connessione predefinita, faccio aggiungi connessione internet/imposta manualmente/banda larga sempre attiva ma... NIENTE!!! che fò? butto tutto dalla finestra?(abito al 6° piano) qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE!!!!