Netgear DG834G con ADSL2+

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Netgear DG834G con ADSL2+

Messaggiodi HBK il 13 ott 2006, 18:14

Ciao a tutti sono nuovo di qui, ho un dubbio sul mio Netgear DG834G che ho comprato quasi un anno e mezzo fa; la domanda è questa:

io ho l'abbonamento adsl di tin.it(che è ormai passato alice da qualche giorno) da circa 4anni e continuo a spendere 39.95€/mese compresi i 3€/mese di nooleggio del modem che non uso piu da quando ho comprato il suddetto router. Guardando sul sito ho visto che con la cifra che spendo io, alice mi da diritto alla 20Mbps, che sfrutta la tecnologia ADSL2+.
A questo punto cosa devo fare visto che la copertura dovrebbe esserci, il firmware del router è il V3.01.25 e il mio router dovrebbe supportare tale tecnologia?? Devo comuque fare richiesta per l'attivazione della linea? E/o devo modificare qualche impostazione o aggiornare ulteriormente il firmware al router???

grazie mille
HBK
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 14 ott 2006, 12:25

Ciao, Bnvenuto su AMDPlanet
allora se il firmware è a quella versione dovrebbe già supportare l'ADSL2+, cmq per sicurezza se vai sul sito della NETGEAR e controlla.
Io ti consiglio di assiccurarti che la tua zona sia effettivamente coperta dalla 20Mb....nel caso lo fosse ma non la ricevi chiama il 187 e fai presente la questione.
Una volt ache l'ADSL2+ sia effettivamente attiva sulla tua linea dovrebbe esserci qualche parametro da cambiare nel ruter, ma vedrai che sul sito di alice c'è detto tutto, cmq credo che dovrai agire sull'incapsulamneto e qualche altro parametro.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi HBK il 14 ott 2006, 12:37

sul sito dellla netgear non riesco a trovare nulla che faccia riferimento all'ADSL2+, poi quel firmware è l'ultimo uscito per il DG834Gv1 mentre c'è anche un firmware Ver. 4.01.04 per DG834Gv3 e non riesco a capire se è compatibile con il mio...

quindi te dici che se fossi coperto non necessito dell'attivazione della linea, ma l'upgrade me lo dovrebbero fare autoaticamente?
HBK
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 14 ott 2006, 12:45

allora, se vai qui http://kbserver.netgear.com/products/DG834G.asp vedrai che di quel router ne sono uscite 3 versioni, la v1, la v2 e la v3, per capire qul'è il tuo basta che guardi nella parte inferiore, e vedrai che c'è scritto DG834G e poi la v.

dopodichè vai sulla pagina specifica della versione, dove c'è l'elenco dei firmware e controlla se il 3 che hai te ti permette di usare l'adsl2+, cmq credo che lo permetta.

ecco secondo me l'upgrade dovrebbero fartelo automaticamente e una volta fatto avendo te il router configurato per le impostazioni ADSL non dovrebbe connettersi finchè con metti le impostazioni ADSL2+.
inoltre nella schermata stato del router in basso dice la velocità della linea.
ma hai controllato sul sito di alice che il tuo numero sia effettivamente coperto da ADSL2+?

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi HBK il 14 ott 2006, 13:02

sapevo che erano uscite tre versioni(io ho la v2) e il firmware che ho istallato è quello piu aggiornato per la mia versione.
però non riesco a capire se è compatibile con l'ADSL2+(anche se a questo punto credo prorpio di si) e oltretutto non trovo nessun riferimento a eventuali impostazioni di questo router sul sito dell'assistenza tecnica di alice
HBK
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 14 ott 2006, 13:32

si è compatibile con l'ADSL2+ ho controllato, per vederlo bastava cliccare sulla versione del firmware che hai...beh ora che cipenso se mi dicevi subito la verisone lo controllavvo anchio, tanto sapevo dove guardare visto che io ho il DG834 (cioè il tuo ma senza wi-fi) adesso do un occhio sul sito di alice..

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 14 ott 2006, 13:48

si sul sito di alice non dice una cippa in merito (su libero almeno spegano per chi non prendesse il modm da loro..) cmq se chiami il 187 le impostazioni te le sanno dire.... cmq ti anticipo che dovresti mettere l'incapsulameto su PPPoE se già non è così...

peraltro credo che se anche sei coperto dalla 20 Mb (hai controllato?) dovrai richiedere che te la attivino, in un post qui sopra webtemplum che da 640 ha avuto la copertura a 2 Mb ha detto che ha dovuto fare richiesta perchè il passaggio avvenga effettivamente.

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi HBK il 14 ott 2006, 13:50

grazie mille :D
HBK
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 14 ott 2006, 13:58

di niente..... :D

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi HBK il 14 ott 2006, 16:10

Galai ha scritto:si sul sito di alice non dice una cippa in merito (su libero almeno spegano per chi non prendesse il modm da loro..) cmq se chiami il 187 le impostazioni te le sanno dire.... cmq ti anticipo che dovresti mettere l'incapsulameto su PPPoE se già non è così...

peraltro credo che se anche sei coperto dalla 20 Mb (hai controllato?) dovrai richiedere che te la attivino, in un post qui sopra webtemplum che da 640 ha avuto la copertura a 2 Mb ha detto che ha dovuto fare richiesta perchè il passaggio avvenga effettivamente.

comunque in sono nei vari upgrade 256=>640=>1024=>2048 non ho mai fatto richiesta, ma progressivamente mi sono ritrovato con la banda piu larga da un giorno a l'altro....
lunedi telefonerò ai buffoni del centro assistenza tin.it, per chiarire anche la situazione per quanto rigurda il contratto che ho con loro....
HBK
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 14 ott 2006, 16:54

si quelli sono stati automatici perchè erano sempre su standard ADSL, ma questo su ADSL2+.....

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Torna a Reti