Condividere Scanner (in LPT1) tra 2 PC via LAN

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Condividere Scanner (in LPT1) tra 2 PC via LAN

Messaggiodi BOSSKNIFE il 21 nov 2006, 19:38

Ciao a tutti!
Volevo sapere come si condivide uno scanner (nel mio caso Primax 9600) che usa la porta seriale lpt1. Tengo a precisare ke, in windows xp, nella sezione scanner e fotocamere non compare, essa è visibile solo ai programmi ke la usano.
Utilizzando un router come "passante" riesco a condividere anche la stampante ma non lo scanner, c'è una soluzione?

Grazie in anticipo
Bossknife
BOSSKNIFE
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 21 nov 2006, 21:32

per condividerlo deve essere riconosciuto dal sistema operativo... se provi a installarlo a mano, cioè dicendo di aggiungere lo scanner, specificanod porta e modello, cosa ti dice?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi BOSSKNIFE il 22 nov 2006, 22:19

thrantir ha scritto:...se provi a installarlo a mano, cioè dicendo di aggiungere lo scanner, specificanod porta e modello, cosa ti dice?

Non posso metterlo a mano perchè i driver non compaiono quando provo a metterlo manualmente...ma anche se compaierebbero (cm la mia webcam) non riuscirei cmq a condividerla, mentre nella stampante c'è l'opzione di cercare/mettere la stampante in rete.
In generale nella sezione ke riguarda "Scanner e fotocamere digitali" non si può condividere niente, sto cercando un modo per condividerla lo stesso.

Grazie lo stesso
Bossknife
BOSSKNIFE
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Reti