Ho uno strano problema col 56K PCI che utilizzo come fax.
La settimana scorsa ho dovuto smontare il PC per un problema alla ventola del chipset, e nel rimontarlo devo aver invertito le posizioni di modem e scheda di rete fra gli slot PCI; infatti, alla riaccensione Windows ha trovato il modem come "Nuova periferica hardware" (nessun problema con gli altri componenti).
Anche se il modem risulta installato normalmente e alla diagnostica non presenta errori, da questo momento ha però smesso di funzionare: il programma FaxTalk evidenzia come il modem risulti "non inizializzato", e infatti se provo a connettermi ad Internet il numero non viene composto (non si sente nessun rumore provenire dal modem, e il volume di questo è impostato al massimo).
Credo che andrebbero reinstallati i driver, ma quali???
1. Secondo Gestione Periferiche, si tratta di un SoftV92 Data Fax Modem. 2. Secondo Everest, il modem invece è un Harmonics (Conexant) HSF 56K HSFi. 3. Secondo un tool della Conexant, il modem è un Conexant HSF Churchill Data/Fax e il subvendor è Actiontec.
Sul sito della Conexant si trovano solo dei driver generici, per classe di fax e sistema operativo; ho già provato il driver HSF per Windows XP e non ho risolto nulla. Sul sito della Actiontec non ho trovato nulla. Sto esaurendo le idee... cosa mi conviene fare?
WinXP SP3 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB SATA - NEC DVD_RW ND-3550A - PHILIPS SPD6002T - Gainward 9500GT 1GB - Pinnacle 700-PCI - Realtek HD Audio Output