Buon giorno raga! è possibile condividere la posta elettronica di thunderbird all'interno di una lan windows con 3 PC ? ho cercato un pò in giro e si parla di condividere la cartella "profile".. ma nn ho capito la procedura.. Grazie!!
Distance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right. An adjustment to the scope to compensate.. Standby. Steadying breath.. Gun fires.. job is done. disappear
intendi creare quindi una specie di "Imap"? se fosse fattibile sarebbe bellissimo!
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
mm che basti condividere fisicamente la cartella dove c'è il profilo e poi farla cercare in rete da ciascun thunderbird di ciascun pc? io la capisco così...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
però è un file "particolare" che richiede molta lettura scrittura.... non darà problemi in utilizzo di più persone contemporaneamente?
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Vorrei semplicemente che una volta scaricata una mail da un pc e magari spostata in una cartella la trovassi già al suo posto nell'altro pc, senza dover procedere anche li alla ricezione e allo spostamento! E' possibile?
Distance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right. An adjustment to the scope to compensate.. Standby. Steadying breath.. Gun fires.. job is done. disappear
eh si è come avevo capito..eh bisogna vedere se thunderbird lo permette; bisognerebbe capire se c'è la possibilità che le cartelle di posta di un client possano essere le stesse di un'altro... con outlook nn credo si possa; con thunderbird nn so perchè nn lo uso..bisogna cercare se c'è una funzione simile, anche se secondo me nn credo ci sia
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
Thunderbird ed Outlook presi così da soli non penso riescano a gestire una cosa del genere, appoggiandosi ad un server Exchange o IBM Lotus Domino non dovrebbero esserci problemi però sarebbe come utilizzare photoshop per ridimensionare le foto (cosa che peraltro in molti fanno ). Ci sono anche delle alternative gratuite, chiaramente più limitate, però potrebbero gestire la cosa.
La soluzione più semplice sarebbe utilizzare un account che supporti il protocollo imap e lasciare tutta la posta online, chiaramente nel caso fosse sempre disponibile una connessione ad internet e facendo ogni tanto un backup di tutto.
Dunque con un account Gmail riesco a fare quello che vi ho chiesto. giusto?