non mi vogliono mettere l'adsl!

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

non mi vogliono mettere l'adsl!

Messaggiodi liscio il 24 set 2004, 04:26

io mi sono distaccato dalla telecom più di due anni fa, per tenere soltanto il contratto con infostrada (ora wind). quando mi sono distaccato, la mia zona non era ancora coperta da adsl (abito in campagna). ora l'adsl è arrivata anche qui da qualke mese (i vicini ce l'hanno). vorrei averla anche io... ma quelli di infostrada dicono "che non ci sono più le risorse". la cosa curiosa è ke il piano di sopra della mia abitazione (ci abita mia nonna) ha la linea ancora collegata a telecom, e infostrada dice ke lì si può attivare l'adsl...
in pratica, se sono utente telecom, posso avere l'adsl con chi mi pare. se invece sono staccato dalla telecom, posso averla sono con infostrada, che però non me la da.
avete qualke idea?
ke devo fare?

dimenticavo.... questa cosa va avanti da più di 6 mesi.
XP 3200+, DFI LanParty NFII Ultra B, 2gb ddr dc, 2x160gb Sata Raid 0, mx900, case autoprodotto interamente in plexiglass, vlsys zephyrus, zalman zm80D, 8 x UV-neon.
Let's make it reactive.

mmmm 4 megabit
liscio
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Re: non mi vogliono mettere l'adsl!

Messaggiodi faina il 24 set 2004, 08:29

liscio ha scritto:io mi sono distaccato dalla telecom più di due anni fa, per tenere soltanto il contratto con infostrada (ora wind). quando mi sono distaccato, la mia zona non era ancora coperta da adsl (abito in campagna). ora l'adsl è arrivata anche qui da qualke mese (i vicini ce l'hanno). vorrei averla anche io... ma quelli di infostrada dicono "che non ci sono più le risorse". la cosa curiosa è ke il piano di sopra della mia abitazione (ci abita mia nonna) ha la linea ancora collegata a telecom, e infostrada dice ke lì si può attivare l'adsl...
in pratica, se sono utente telecom, posso avere l'adsl con chi mi pare. se invece sono staccato dalla telecom, posso averla sono con infostrada, che però non me la da.
avete qualke idea?
ke devo fare?

dimenticavo.... questa cosa va avanti da più di 6 mesi.

Ciao Liscio,

Più o meno è capitata la stessa tua cosa a me, il fatto è che quando sei passato a infostrada(canone zero), dovi chiedere subito la linea adsl, e subito intendo alla richiesta di passaggio da telecom ad infostrada/libero, e dovevi chiedere(canone zero adsl)quando dici che sopra di te, libero ti fa il contratto, è per questo motivo, xchè in fase di una nuova utenza viene attivato il servizio, e hai una sceltadi banda, tra 640*256 o 1280*256.
Quidi il consiglio che ti do, e scrivi una e-mail al supporto tecnico, e specifica nel dettaglio il tuo problema, e vedrai che risolvi.

ciao
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
faina
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi liscio il 24 set 2004, 12:44

al servizio tecnico di chi?? cmq quando mi sono staccato io non potevo chiedere l'adsl, semplicemente xkè non c'era!
XP 3200+, DFI LanParty NFII Ultra B, 2gb ddr dc, 2x160gb Sata Raid 0, mx900, case autoprodotto interamente in plexiglass, vlsys zephyrus, zalman zm80D, 8 x UV-neon.
Let's make it reactive.

mmmm 4 megabit
liscio
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi faina il 24 set 2004, 14:06

liscio ha scritto:al servizio tecnico di chi?? cmq quando mi sono staccato io non potevo chiedere l'adsl, semplicemente xkè non c'era!

Allora, io avevo come tutta italia, telecom, e alice adsl, quando ho fatto Infostrada/libero, ho fatto canone zero, una volta attivato, mi hanno cessato alice(ovviamente).
Ho chiamato infostrada, e mi hanno detto, che non potevano attivarmi la linea adsl, non prima di 20/30giorni.
I motivi sono2:
il primo è xchè la rete è satura, cioè non hanno disponibilità di linee a causa dei tanti contratti a tempo, che hanno una priorità primaria rispetto a quelli come me e tanta altra gente che abbiamo gli abbbonamenti a canone fisso.

Il secondo è tecnico, per variare il tuo contratto e inserire l'adsl debbono passare dei giorni, ma non so come quantificarteli.

Se vai sul sito libero li trovi tutto cio che ti serve
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
faina
Moderatore
Moderatore

Torna a Reti