Salve a tutti! Scrivo per segnalare un problemino che ultimamente mi sta infastidendo non poco.
Dunque, il mio computer portatile è collegato mediante rete wireless (regolarmente trasmittente e recepita) ad un router NetGear N600 (DGND3700v2). Improvvisamente, da qualche giorno la rete subisce dei momenti di, come dire, "freezing". Mi spiego meglio. Per avere certezza che non si trattasse di una mia fisima, ho installato il software NetSurveyor ed ho constatato con mano che, in questi momenti di "freezing" (che avvengono a qualsiasi ora del giorno e della notte, indifferentemente dalla presenza di altre reti su altri canali), effettivamente il valore di "Beacon quality" (espresso in percentuale) cala vertiginosamente a zero per una decina di secondi, come è possibile appurare dall'immagine allegata.
Com'è possibile tutto ciò? Di più: com'è possibile che un semplice riavvio del portatile abbia portato a questo peggioramento (quasi periodico) del segnale - la cui potenza, comunque, viene sempre data fra "buono" ed "eccellente"?