Alice ADSL (RossoAlice. Forse non è il Forum giusto...)

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Alice ADSL (RossoAlice. Forse non è il Forum giusto...)

Messaggiodi Montotto il 09 gen 2005, 17:47

Salve a tutti!

Posto questa domanda nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare a risolvere un fastidiosissimo problema.

Fino a poche settimane fa, il servizio Calcio di RossoAlice funzionava perfettamente (sempre che l'unica connessione attiva fosse lanciata da Internet Explorer). Ma da un po' di tempo a questa parte, la connessione va a scatti, ogni circa cinque secondi, fermando prima l'audio poi il video (per un tempo più lungo).

Telefono al 187: dopo una sommaria analisi, l'addetto mi risponde che molto probabilmente si tratta del Service Pack 2 di Windows XP che crea non meglio precisati "conflitti" che possono disturbare la connessione. Indi mi suggerisce di disinstallarlo.

Non posso farlo, pena il malfunzionamento di praticamente tutti i programmi installati dopo la sua attuazione. Ma nelle connessioni in uscita ed in entrata, le uniche che forse possono disturbare la visione sembrano essere quelle lanciate da svchost.exe, lanciate (come si può notare aprendo il Task Manager) a seconda dei casi, sei, sette o otto volte.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Scusatemi ancora se questa domanda potrà sembrare inserita nel Forum sbagliato, ma sto cercando informazioni un po' dappertutto!
Montotto
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 09 gen 2005, 17:50

nn so se possa esserti utile, cmq un mio amico ha avuto problemi usando il media player 10 mentre con il 9 andava molto meglio
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Gianfranco il 11 gen 2005, 14:17

io ho avuto diversi problemi in merito, ultimamente, dipende dal controllo che c'è nelle linee, nn posso vedere le partite se ho il mio antivirus attivo, è una cosa improponibile, però prova se senza antivirus o con firewall staccato per qualke minuto migliri la situazione. Altro consiglio, se già nn ci hai provato, prova a chiudere tutti i programmi che si prendono banda sia in entrata che in uscita, ultimo consiglio, prova a vedere il grado di protezione del pc da internet, aprendo le opzioni internet, molto probabile che sia un problema legato ai cookies anke se in realtà, se fosse davvero questo il problema nn dovrebbe nemmeno aprire. Cmq se hai un buon antivirus il motivo e quello, per vedere la partita domenica sera ho imprecato un pò è chiuso tutto il possibile capendo che appunto l'antivirus era il problema, anke se fino a giovedì nn mi aveva dato nessun problema, quindi nn so che altro dirti, una cosa è sicura, che questi server che usano per trasmettere le partite fanno schifo, sono troppo protetti e causano milioni di problemi di cui quelli del 187 nn sanno nulla, quindi come già hai fatto, chiedi nei forum che ne sanno sempre di + rispetto al 187, dove spesso ne capiscono meno di noi sui pc e su internet, spero di esserti stato di aiuto, dimenticavo, per quanto rigurarda il service pack 2 nn saprei dirti, ma nn dovrebbe creare problemi, e per quanto riguarda windows media player 10 io le guardo con quelle, quindi nn è quello il problema, ciao
Gianfranco
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi eznet il 17 gen 2005, 14:30

disattiva antivirus e firewall e vedi che và leggermente meglio
mio pc:
amd Phenom II X2 965Be
Asrock 880Gm-Le
4Gb ddr3
eznet
Cittadino onorario
Cittadino onorario