info piccola lan con 2pc

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

info piccola lan con 2pc

Messaggiodi eznet il 22 gen 2005, 22:16

Ciao a tutti,
come da oggetto, sto per creare una lan con 2 pc (entrambi win xp pro sp2), uno con modem adsl e l'altro senza (client).
Credo (e soprattutto spero) che non dovrebbero esserci problemi nella configurazione e nella condivisione della connessione e delle periferiche.

Ho dei dubbi (e vorrei dei chiarimenti) sul controllo delle risorse condivise, in poche parole quello che dovrei fare è questo: il client avrà tre account, uno da amministratore e 2 limitati; mentre il pc principale (quello col modem adsl) ne avrà 2, uno da ammin. e l'altro guest. L'amministratore del pc principale dovrà avere il controllo completo sul pc client e al contrario gli account limitati del pc client non dovranno poter accedere (tranne l'amministratore) al pc principale (potranno sfruttare solo la connessione internet).
Inoltre vorrei sapere se il firewall dovrà essere istallato solo sul pc principale o anche sul pc client?

spero anzitutto di essere stato chiaro, e inoltre che possiate darmi qualche buon consiglio.
Ciao e grazie
mio pc:
amd Phenom II X2 965Be
Asrock 880Gm-Le
4Gb ddr3
eznet
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi MOD.DOM il 14 apr 2005, 14:36

Ciao io ho avuto un problema simile.
Ti dico solo che io ho impostato il pc con la connessione come gateway, utilizzando la procedura guidata, puoi condividere la connessione poi devi eseguire la stessa procedura sul client e impostarlo come connesso alla rete tramite gateway.il firewall credo che vada solo sul primo.CIAO!
MOD.DOM
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: info piccola lan con 2pc

Messaggiodi NvK il 17 apr 2005, 05:45

eznet ha scritto:Ciao a tutti,
come da oggetto, sto per creare una lan con 2 pc (entrambi win xp pro sp2), uno con modem adsl e l'altro senza (client).
Credo (e soprattutto spero) che non dovrebbero esserci problemi nella configurazione e nella condivisione della connessione e delle periferiche.

Ho dei dubbi (e vorrei dei chiarimenti) sul controllo delle risorse condivise, in poche parole quello che dovrei fare è questo: il client avrà tre account, uno da amministratore e 2 limitati; mentre il pc principale (quello col modem adsl) ne avrà 2, uno da ammin. e l'altro guest. L'amministratore del pc principale dovrà avere il controllo completo sul pc client e al contrario gli account limitati del pc client non dovranno poter accedere (tranne l'amministratore) al pc principale (potranno sfruttare solo la connessione internet).
Inoltre vorrei sapere se il firewall dovrà essere istallato solo sul pc principale o anche sul pc client?

spero anzitutto di essere stato chiaro, e inoltre che possiate darmi qualche buon consiglio.
Ciao e grazie

Beh, avendo 2 windows xp , e un gioco da ragazzi fare questa configurazione, ti basta utilizare la procedura guidata !
Sul computer che ha l'accesso diretto ad internet nella procedura gli dovrai indicare il modem adsl come accesso ad internet, mentre nel secondario dovrai semplicemente digli di accedere ad internet tramite un computer in rete.
la cosa importante e di usare per entrambi i pc lo stesso nome di rete ed utilizzare su entrambi i pc la stessa Login e password d'amministratore,
per quanto riguarda le limitazioni ed il firewall la procedura automatica solitamente li configura automaticamente
CM Stoker RC831- Tagan 900 W TurboJet - Asus Striker Extreme - Intel Core2 Duo E6700 - Zalman CNPS-9500 LED - GeIL PC2-8500 DDR2-1066 2x1GB - 2 GeForce 8800GTX 768 MB in SLI - HD: 4x DiamondMax 10 300 GB sata2 + 2 80 gb DiamondMax 10 sata2 in Raid 0 - DVD-RW: Pioneer DVR-111d e LG GSA-4167B - TAST.& MOU.: Logitech MX5000 Bluethoot - AUDIO:Creative SB X-FI & T6060 5.1 - Monitor: Samsung 226BW
NvK
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a Reti