adsl libero...SCONSIGLIATISSIMA!!!!!

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Messaggiodi NvK il 17 apr 2005, 06:28

ragazzi non lamentatevi, ed io che dovrei dire ?

Tempo fa sono stato contattato da un operatrice fastweb la quale insisteva per farmi comperare la video station con l'incentivo statale ( avrei dovuto pagarla solo 30 € ), le risposi che non ero interessato la mia video station sopra a minimo 3 dita di polvere da quanto la uso

in poche parole mi hanno messo 30 € in più sulla bolletta, avendo cambiato piu volte abbonamento non ho fatto caso e li ho pagati, fin quando mesi dopo mi ritrovo 100 € in piu' sulla bolletta, telefono per richiedere spiegazioni, e dopo giorni di tentativi e litigi con vari centralinisti mi danno un altro numero che stranamente fastweb ha creato proprio per dare spiegazioni sul problema,anche a questo numero (a pagamento) finalmente dopo diversi giorni di tentativi mi rispondono e mi dicono che ho inviato la richiesta dell' acquisto della video station dalla myfastpage e che l' incentivo statale non mi era stato concesso perche con i documenti che avevo inviato non rispondevo ai requisiti, e per quanto dovevo pagare oltre le 30 € altri 100 € per l'acquisto della videostation!!! sono state inutili le mie spiegazioni, mi hanno detto che devo pagare per forza questa cifra, al che mi sono girate vorticosamente e gli ho risposto di staccarmi la linea e che non li avrei pagati fin quando non risolvevano questo problema che e stato causato da loro!!

in oltre mi hanno causato un altro problema, siccome chi acquista la video station deve pagare il canone rai a fastweb che poi fastweb lo riversa a sua volta alla rai, non ti arriva piu il modulo a casa, percio ho dovuto pagare pure la morosita sul canone rai :evil: :evil:

ragazzi credetemi mai mandato domanda d'acquisto e mai mandati documenti per richiedere l'incentivo statale!!!

E' una truffa in piena regola!!!

E siccome io non ho scritto giocondo in fronte non li pago da diversi mesi e loro che hanno la coscenza sporca non mi hanno ancora tagliato la linea, ogni tanto mi telefonano e io ripeto sempre la stessa solfa!!!

La cosa da ridere che io ho 2 contratti fastweb uno a casa da 5 anni ed un altro in negozio da 1 anno, se non vogliono perdere 2 contratti e meglio che si sbrigano a risolvere il problema!!!

un altra cosa, chi di voi ha la cavo di fastweb provi a testare la velocità della linea loro dichiarono 10 mb dentro rete fastweb ma non li raggiungi nemmeno in discesa e con un uragano che ti spinge, da miei test risultano 4 mb quando sei fortunato!!! ovviamente quando mi telefonano gli faccio presente che anche questa è una truffa!!!
CM Stoker RC831- Tagan 900 W TurboJet - Asus Striker Extreme - Intel Core2 Duo E6700 - Zalman CNPS-9500 LED - GeIL PC2-8500 DDR2-1066 2x1GB - 2 GeForce 8800GTX 768 MB in SLI - HD: 4x DiamondMax 10 300 GB sata2 + 2 80 gb DiamondMax 10 sata2 in Raid 0 - DVD-RW: Pioneer DVR-111d e LG GSA-4167B - TAST.& MOU.: Logitech MX5000 Bluethoot - AUDIO:Creative SB X-FI & T6060 5.1 - Monitor: Samsung 226BW
NvK
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Lux il 18 apr 2005, 18:53

se avete lamentele su libero e volete partecipare alla petizione andade a questo link http://www.vbc2000.it/public/mkportal/f ... =747&st=40
AMD Athlon AM2 4600+, Ram 1 Gb DDR II, Hard disk :Serial Ata DA 300 Gb, Scheda Madre Msn 2 sli deluxe, Geforce 7900 gt, Masterizzatore DVD
Lux
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 19 apr 2005, 09:51

questa è relaiva a telecom e NGI ma penso ci stia bene in sto 3d

CEO di NGI ha scritto

Il 1 aprile 2005 Telecom Italia inizierà la commercializzazione delle ADSL 4096/256, sia sul mercato retail attraverso Alice, che sul mercato wholesale (quello per gli ISP come NGI).

Questo servizio è destinato ad essere un enorme pacco di Telecom Italia, vediamo perchè:

1) il servizio è rate adaptive, con una velocità di aggancio in downstream da 1536 a 4096 Kbit/s e in upstream da 225 a 256 Kbit/s.
La forchetta in downstream è notevole. Questo significa che esiste un'alta probabilità che, nemmeno a livello fisico, queste linee andranno mai a 4mbit/s.
Sostanzialmente è impossibile dire a priori quale sarà la velocità massima della linea.

2) la banda minima garantita è di 20kbit/s, ossia 1/200 (un DUECENTISMO) rispetto alla velocità di picco.

3) Telecom fornisce questo servizio SOLO su nuovi VP "speciali" dedicati a queste linee e fissa già a priori le politiche di upgrade basate sul numero di utenze.

PCR (Kbit/s) MCR (Kbit/s) Soglia per l’upgrade del VP (numero clienti finali attivi) 5.120 1.024 45 6.144 2.048 90 6.144 3.072 135 8.192 4.096 180 10.240 5.120 225 12.288 6.144 270 16.384 8.192 360 20.480 10.240 450 25.600 12.800 560 30.720 15.360 670 35.840 17.920 790

Ve la spiego in due parole:

Telecom ci obbliga a mettere fino a 45 (QUARANTA-CINQUE) poveri utenti a 4mbit/s dentro a un VP da 5mbit/s (con 1mbit/s di banda garantita, tra l'altro!!!).

Solo al 46° utente possiamo chiedere un upgrade al successivo scalino da 6mbit/s e cosi' via.

Ora, vi posso assicurare che con simili concentration rate il servizio funzionerà malissimo.
Da nostra esperienza, già con QUINDICI utenti 1.2mbit/s (figuriamoci a 4mbit/s) compressi dentro a un VP a 5mbit/s si avrebbe una saturazione totale del VP... non oso pensare con 40 clienti. Praticamente avrebbero ping > 1000ms costante e performances massime intorno ai 4/5kbyte/s.

Solo sui VP di grandi dimensioni (>500 clienti) si potrà avere speranza di dare un servizio decente.

Sui VP attuali, NGI pratica un concentration rate QUATTRO volte minore rispetto a quello proposto da Telecom e nonostante questo ci sono comunque dei VP che si saturano lo stesso.
Ma almeno con l'infrastruttura attuale abbiamo la possibilità di chiedere noi un upgrade per sistemare la situazione.
Invece con le linee a 4mbit/s NON possiamo chiedere upgrade prima di raggiungere il numero minimo di clienti da loro imposto, ovvero in caso di saturazione abbiamo le mani legate.

Quindi, non riteniamo che questa offerta abbia i requisiti minimi di qualità per NGI e pertano abbiamo deciso di attivare il servizio, in via sperimentale, solo su Milano e Roma (dove abbiamo speranza di arrivare ad almeno 500 clienti in tempi brevi e avere un VP dimensionato in modo adeguato).

NGI farà di tutto per imporre a Telecom di variare l'offerta a 4mbit/s in modo che diventi vendibile con uguale qualità in tutta Italia.!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Reti