Stallo dell connessione e file di grosse dimensioni

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Stallo dell connessione e file di grosse dimensioni

Messaggiodi Emerald il 17 mag 2005, 21:44

Salve,
ho un problema come da oggetto, nella fattispecie:
sistema win xp pro sp2, modem usr sportster isdn esterno, connessione tiscali flat, la navigazione procede tranquillamente così come l'accesso alla posta sia tramite webmail che pop ( sia con outlook che thunderbird) nessun problema anche con gli im (icq ed msn). La stranezza è questa... l'altro giorno ho iniziato il download di una iso di linux mandrake e dopo appena una cinquantina di kb la ricezione si bloccava... al tentativo di riavviare il download mi sono accorto che nessun utilizzo della rete era possibile. Insomma non risolveva + gli indirizzi nè con explorer nè con firefox.. rete morta a prescindere dal protocollo o dal servizio.
Dopo varie prove mi sono accorto che il problema si verifica con qualunque file di dimensioni superiori a circa 200 mb... aprescindere dal browser utilizzato o dal download manager ( provato getright e nada... flashget e nada). Qualcuno ha idea di quale possa essere la causa? ho provato a riavviare e disattivare antivirus e firewall. Ho oltre 40 giga liberi sul disco. Aggiungo che provando a scaricare l'immagine tramite emule non ci sono problemi... Insomma non so che pensare...
Un saluto al forum e grazie per eventuali suggerimenti.
Emerald
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Reti