problema 2 pc in rete con modem router netgear

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

problema 2 pc in rete con modem router netgear

Messaggiodi jovanni77 il 01 giu 2005, 02:02

Ho appena comprato un netgear DG834G, e ho messo in rete un portatile con Xp home e un pc desktop con Xp pro, per la navigazione in internet tutto ok, per la rete ho qualche problema: i due pc si vedono tranquillamente anche a livello di visualizzazione delle cartelle condivise, da desktop riesco ad accedere e copiare/modificare i file condivisi del portatile, dal portatile no, quando cerco di entrare nelle cartelle condivise del desktop mi dice:

impossibile accedere a \\xxxx\xxx l'utene potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contatare l'amministratore del server.

Memoria insufficiente nel server per eseguire il comando.

Qualcuno di voi ha qualche idea in attesa che mi compri la schedina wifi per il protatile? ho insallato norton 2005, sygate firewall e il firewall di windows.... e mi sembra che le impostazioni siano identiche per entrambi i pc. Grazie Gio.
jovanni77
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 01 giu 2005, 11:14

il firewall può dare problemi, prova a disattivarlo...

i due computer fanno parte dello stesso gruppo di lavoro?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jovanni77 il 01 giu 2005, 11:18

stesso gruppo di lavoro (il classico workgroup) e succede anche con i firewall disattivati... avevo pensato a qualche impostazione sul router ma mi sembra strano.... magari il cavo ma non andrebbe neanche al senso opposto.... magari qualche impostazione sulla velocita' della scheda di rete, oggi guardo ne bios
jovanni77
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi theconqueror il 03 giu 2005, 23:07

Ciao anche io ho avuto lo stesso problema....se nn sbaglio norton 2005 ha incluso anche internet security, è quello che dà fastidio...accedi come amministratore e disattivalo...dovrebbe andare...cmq sono gli antivirus come norton o altri che danno fastidio e creano problemi...io ho messo solo avg e il firewall di xp e fin ora nn ho avuti problemi...leggeri ed efficaci
ciao spero tu possa risolvere il problema
Amd64 3000+ Newcastle_Abit kv8pro_512ddr pc3200 400mhz King_Sapphire 9600pro 256ddr_Creative Audigy Ls 24bit!_lettore dvd plextor_Mast. dvd nec 3520 double layer_Alim. 450 watt silent
theconqueror
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a Reti