Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai
Gentile Cliente,
Le comunichiamo che la velocità riscontrata con gli speedtest effettuati è consona per la sua tipologia di linea. Le ricordiamo che, come da contratto, non è prevista una banda minima garantita e che la medesima potrebbe subire delle oscillazioni.
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento al numero 892130* per le problematiche tecniche, operativo tutti i giorni dalle 8 alle 24, o 130 per l’assistenza commerciale-amministrativa e per la segnalazione di guasti sulla linea Adsl.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti
Tiscali Italia S.p.A.
Località "Sa Illetta"
S.S. 195 km 2,300
09100 Cagliari.
takion ha scritto: Ora poi, che Fastweb è stata assorbita da Telecom (Vodafone), vedrete che bello..!
Per chi ha già fatto la denuncia all'AGCOM:
affrettati a chiamarli in Conciliazione!!!
al Co.Re.Com. oppure alla Camera di Commercio,
dipende se il corecom c'è o no dalle parti tue.
Scaricati il modulo sul sito AGCOM , compilalo, spediscilo.
Quello per la conciliazione, NON per la denuncia, già fatta .
Se vuoi agire con una consulenza legale decente,
ti consiglio VIVAMENTE di scegliere un buon avvocato
di un'Associazione dei Consumatori, più vicino alla tua abitazione,
e che soprattutto abbia le competenze in merito di provider delle TLC .
Quando si muove un tale avvocato, è come se si muovesse l'intera Ass.Cons.
!!
tra l'altro la Conciliazione non la paghi, perchè di solito la fa, per conto
tuo, il presidente provinciale/regionale di quell'Associazione(ma non è una
regola assoluta) e aggiungo: una causa in 1° grado ti costa 100-200 euro, anzichè 500-600
da un avvocato singolo normale *qualsiasi* .
E le iscrizioni costano poco. Non ti consiglio di spenderci più di 50 euro
all'anno cmq....
Vai in Conciliazione e vedi cosa puoi ottenere.
Se non si presentano, o se non ti riterrai soddisfatto del risarcimento,
citali in giudizio.
Con 100-200 euro , l'avvocato dell'Ass.Cons. iscriverà a ruolo la causa
in 1° grado civile, davanti al Giudice di Pace, e potrai chiedere fino ad un
massimo di 2500 euro .
Se vuoi di più, e sei sicuro di poterlo dimostrare,
devi pagare di più l'avvocato, ovviamente come per ogni causa .
In genere gli ISP vogliono evitare le cause......
perchè nel 99% dei casi hanno torto, e sanno di perdere,
per cui danno via libera ai loro avvocati di risarcire il cliente
fino ad un limite massimo da loro deciso .
Altra cosa : dato che un ISP ha 30 giorni di tempo per togliersi dalle
palle, superata questa tempistica, la sua *presenza* sulla tua linea
diventa ILLEGITTIMA , addirittura illegale .
Farei un esposto alla Procura della Repubblica, chiedendo,
sempre tramite avvocato che è meglio, un "decreto ingiuntivo" per farti
staccare dalla loro rete.
Insomma, fatti aiutare da chi ne può capire.
E , preferibilmente, da un' Ass. dei consumatori, come ti ho detto .
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite