Dubbi su dns gateway e proxy

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Dubbi su dns gateway e proxy

Messaggiodi cb_123 il 11 mag 2005, 10:56

Dopo aver installato ipcop qualche giorno fa, ho dovuto configurare sull'altro pc come server dns e gateway la macchina su cui è installato ipcop.
Ora però io vorrei impostare l'accesso ad internet con una password per ogni utente e questo da quello che ho capito si può fare sfruttando un addon che abilita l'autenticazione dell'utente sul proxy.

Il mio problema è però che se lascio configurato server dns e gateway il pc può accedere ad internet senza passare attraverso il proxy, mentre se tolgo server dns e gateway dalla configurazione di rete non riesco ad accedere ad internet con outlook perchè non so come configurarlo per passare attraverso il proxy.

Avete qualche consiglio da darmi?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 12 mag 2005, 20:45

Eddai possibile non ci sia nessuno che sappia qualcosa più di me sulle reti (non che ci voglia poi molto :D) ?
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 17 mag 2005, 19:06

Finalmente sono riuscito a trovare il modo per passare attraverso il proxy con il pop3, ora il problema resta l'smtp che non mi digerisce proprio il proxy, qualche idea?

Dai datemi una mano così dopo posso progettare il case per il pc firewall se funziona tutto.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

cb_123
Moderatore
Moderatore

Torna a Reti