Pagina 1 di 1

Router e access point.

MessaggioInviato: 05 lug 2005, 16:23
di Guido8975
Salve è da un pezzo!!!!!

Cmq volevo un info ho un router kraun 100/10 ha quattro porte ethernet è ottimo.....volevo metterci vicino un access point....è possibbile??? che ne dite?
credo di si.....chi me ne consiglia uno?ho visto quelli della D-link!

Grazie!!!!!!!!

MessaggioInviato: 05 lug 2005, 16:48
di thrantir
dovrebbe essere possibile, lo dovresti poter attaccare attraverso l'interfaccia ethernet

MessaggioInviato: 05 lug 2005, 17:07
di Guido8975
Qualche consiglio su quali??

MessaggioInviato: 05 lug 2005, 17:30
di Barton Simpsons
io ho un router con access point wireless 54mbps incorporato della US robotics....

fantastico.....router 4 vie piu access point wireless (adattatore usb per portatile compreso nel prezzo)

MessaggioInviato: 08 lug 2005, 07:37
di Guido8975
Che di te c'è la fa a d arrivare nel garage dal secondo piano? i meteri sarannio linea d'aria un 60-70

MessaggioInviato: 08 lug 2005, 12:35
di Zet@
guarda guido, non credo proprio che riesca a raggiungere il tuo box da una distanza di 60-70 metri poichè il segnale wireless dovrebbe superare diversi appartamenti e spesse pareti di cemento armato.. ma poi come fai ad essere a 60-70 metri dal box se abiti al secondo piano??

Posseggo un gateway della netgear da 108mb/s ma purtroppo non riesce ad arrivare in camera mia.. copre tutta la casa ma appena entro con il portatile in cameretta TAC salta la connessione!
Il mio problema non fa comunque testo poichè il segnale dovrebbe passare attraverso 2 colonne di cemento armato, 4 muri e fare un percorso non troppo semplice.. diciamo che il gateway è infognato nello sgabuzzino..

Per intensificare il segnale puoi cmq comprare dei ripetitori di segnale, ne esistono di diverse potenze però corri il rischio che il segnale si sparga per tutto il caseggiato.. :roll:

conviene cablare e il segnale è ottimo!

MessaggioInviato: 08 lug 2005, 15:16
di Guido8975
E' di fornte non sotto il box ed in linea d'aria non ci sono muri!! bisogna attraversare 15 mt di corridoio..

C'è la fa???

MessaggioInviato: 09 lug 2005, 08:46
di Barton Simpsons
secondo me si.....cmq sulla confezione ti dicono quanto raggio d'azione ha....

MessaggioInviato: 13 lug 2005, 14:16
di dannyb78
E' possibile raggiungere il garage con un segnale wireless... ma non ci proverei con un comune AP e una schedina per pc. Con tutta quella distanza, 2 pareti esterne, un corridoio (e speriamo nessun solaio) non ce la fai di sicuro. Dovresti mettere 2 antenne esterne con un buon guadagno e 2 AP, creando un ponte radio (con costi elevatissimi). Poi ci sarebbe anche da tenere di conto il suolo che attraversi: se è TUO tutto ok, altrimenti devi chiedere l'autorizzazione al ministero delle telecomunicazioni...... 8O Spendi meno a portare un'altra linea ADSL!!!!!

PS Puoi leggere quello che vuoi sulle scatole, la legge obbliga i produttori a limitare la potenza di emissione a 0,1W per i prodotti omologati per l'Italia, senza contare eventuali interferenze difficilmente riesci a passare più di 1 parete esterna o solaio. Ci sono alcune marche che fanno un unico prodotto per tutto il mercato mondiale e permettono di selezionare il Paese di installazione, è ILLEGALE, ma con quelli potresti forse arrivare al garage.

MessaggioInviato: 19 lug 2005, 12:22
di Barton Simpsons
Il router che ho preso io dichiara 150mt in linea d'aria attraverso muri e cose varie e li mantiene visto che comunque attraverso circa due piano la connessione rimane a livello tale da poter navigare in internet senza problemi.....

Per quanto riguarda la cose del ILLEGALE non credo che una ditta come US Robotics/3Com metta sul mercato un apparecchiatura fuori specifica visto che comunque ha tutti i tagliandino di omologazione....

interferenza nessun problema ho due cordless siemens e circa 6 cellulari per casa e comunque il router se ne frega proprio.....senza contare tutte le tv e gli altri apparecchi elettrici/elettronici sparsi per casa....

chiaro se prendi un router della "Cuccobacucco S.p.a." non puoi sperare di avere chissachè poi centrano pure i due standard 802.11x che abbinati danno piu raggio e piu banda....

come si dice...tutto aiuta....
poi si valuta caso per caso....
io l'ho preso per un altro motivo quel router ma ho visto che da molto piu di quello che ci si aspetta per quei soldi.... :D

MessaggioInviato: 19 lug 2005, 23:43
di dannyb78
Due considerazioni velocissime:
male che vada un 802.11g sono 54Mbps, bene che vada una ADSL sono 4Mbps, per cui basta un 15% del segnale per navigare a piena banda. Sicuramente con il 15% del segnale la rete risulterà molto lenta.
è illegale dire all'aparecchio che sei in argentina o in australia quando sei in italia, non fare un apparecchio che possa essere commerciato in tutto il mondo.

Per quanto riguarda le interferenze, quelle importanti sono date di solito da dorsali o quadri elettrici, climatizzatori o aparati che abbiano campi magnetici importanti, non un semplice tubo catodico o cordless.

Sicuramente prendere un prodotto di qualità (3com, USR, ZyXEL e ce ne sono ancora altri...) aumenta notevolmente le probabilità di successo rispetto ad altre marchi strani.

Eventualmente ci sono prodotti che funzionano da repeater, aumenti il costo ma non di tantissimo e sommi i raggi di azione. Una funzione carina che fa questo ce li hanno i 3com di ultima generazione.

MessaggioInviato: 20 lug 2005, 00:02
di Barton Simpsons
con Alice 1,2M basta ancora meno il 2% della banda e poi un router wi-fi (impostato su ITALIA) da 54Mbps che arriva a 150metri coperti con 4 porte lan e 8 dispositivi wireless connettibili crittografia wap/wep 128bit compreso di un adattatore usb/wi-fi a meno di 100€ mi sembra una buon proposta...