Piccolo aiutino

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

Piccolo aiutino

Messaggiodi Cesena'88 il 12 lug 2005, 16:24

Penso che tante persone come me che hanno più di un computer in casa, abbiano provato a fare una rete... e dopo aver (configurato decentemente la rete) aperto "Risorse di rete" vede solo le cartelle condivise di quel computer, così clicca su "Visualizza computer del gruppo di lavoro", tenta di accedere ad un altro pc gli viene visualizzato questo messaggio di errore

Immagine

Poi si è messo a leggersi forum e guide varie trovate in internet con risultato: NULLA!!!
Io una soluzione barbara l'ho trovata...
Se i pc si pingano basta copiare i collegamenti alle cartelle condivise visualizzati in "Risorse di rete" di un computer negli altri (in una cartella). E' una c******a ma a me funziona.

PS:Spesso capita che formattando un computer si creino problemi o se ne risolvano.

(Spero di non aver detto una cosa che già sapevano tutti)
Ultima modifica di Cesena'88 su 12 lug 2005, 22:39, modificato 1 volte in totale.
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 12 lug 2005, 16:58

cesena okkio al linguaggio

cmq questi problemi secondo me derivano da qualke errore ke fa il windows nell'auto configurarsi
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 12 lug 2005, 22:47

[La foto è stata sostituita.]

thrantir ha scritto:cesena okkio al linguaggio

Mi è scappata :( scusate

thrantir ha scritto:cmq questi problemi secondo me derivano da qualke errore ke fa il windows nell'auto configurarsi

Può darsi ma io ci ho perso la testa e del tempo inutilmente per poi adottare la soluzione che ho esposto.
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi thrantir il 13 lug 2005, 01:07

il fatot ke formattando si possano creare o risolvere problemi la dice lunga sugli errori ke fa win nel configurare la rete...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi dannyb78 il 13 lug 2005, 09:13

Non è una novità :evil: windows è l'ideale per chi vuol impazzire sulle reti.
Quell'errore spesso è dovuto a problemi di firewall (che fa passare il ping ma non le porte della condivisione file e stampanti di win TCP 139,445 UDP 137,138)o di privilegi utente. A volte dipende dal fatto che non ci sono cartelle condivise. A volte è semplicemente windows che impazzisce e non c'è niente da fare, se non crearsi i collegamenti alle cartelle.
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Torna a Reti