Pagina 1 di 3
Disconnessioni Alice flat
Inviato:
13 set 2005, 20:27
di podarga
Saluti a tutti e un bentornati dalle ferie estive che purtroppo sono finite, volevo esporre una problematica forse comune ad altri, da qualche tempo, qualcuno dice da quando hanno upgradato le linee alice flat, capita che il mio router netgear dg834g con cui navigo benissimo e senza problemi di configurazione, al ricevimento di una telefonata si disconnetta per qualche secondo, per poi riconnettersi subito. Premetto che ho sostituito tutti i filtri adsl e che su una presa oltre al telefono fisso c'è un cordless, che per altro non aveva mai causato problemi.
Sono ben accetti tutti i pareri e le opinioni sul caso.
Grazie anche solo per aver perso tempo a leggere il topic
Ps
da una ricerca su internet sembra che il problema ci sia, ma nessuno sa come metterci mano
Inviato:
13 set 2005, 21:00
di marcosniper
quando sento parlare di alice.. mi cascano le... mmm!!!
ormai nn so più che pensare.. è un problema continuo.. il servizio funziona bene, sei soddisfatto ma poi iniziano le prime rogne, ti dicono che le risolvono, ma poi passa talmente tanto di quel tempo che ti ci abitui, poi scattano altre promozioni e novità e pensi che sia la volta buona.. Finalmente avrai una connessione ad internet consona ai baiocchi che sborsi? macchè.. e poi ricomincia il ciclo..
Inviato:
13 set 2005, 23:26
di Galai
Mi sento chiamato in causa per 2 motivi ho il router netgera dg834 (senza wireless) e da qualche giorno L'ADSL (di Libero) si scollega e ci mette ore a ricollegarsi e dopo avere sollecitato oggi finalmente hanno detto che si tratta di un guasto in centrale e che entro 3 giorni lo avrebbero riparato infatti dopo 6 ore oggi è tutto ripartito. Non è la prima volta che con Alice si hanno problemi di disconnessione quando si ricevono telefonate: a quelli che è capitato so che hanno risolto sollecitando la telecom perchè eliminasse il problema e così è stato. tutto questo per dire che secondo me il problema nn dipende da te ma dalla centrale che ti fornisce l?adsl , nel tuo caso la telecom; prova a chiamre il servizo guasti e rompigli un po' le scatole, forse risolveranno tutto.
Colgo l'occasione per augurare buona fortuna a coloro che sono vittime del cattivo funzionamento delle lineee ADSl.
Inviato:
13 set 2005, 23:40
di marcosniper
grazie..
Inviato:
14 set 2005, 14:13
di dannyb78
Purtroppo non è un problema di alice o di libero ADSL ma delle linee telefoniche italiane che da prima della guerra non sono più state sostituite, per cui i segnali arrivano deboli e sporcati di ogni genere di interferenza. L'unica cosa da fare è insistere a chiamare il 187 segnalando un guasto sulla linea, prima o poi lo risolveranno, si spera. in questi casi avere alice aiuta perchè almeno non ti rimbalzano da telecom a operatore adsl e viceversa......... (come è successo a me con liberoADSL, alla fine un amico che lavora nel settore si è assegnato la chiamata e mi ha risolto il problema sostituendo la coppia sulla centralina di quartiere)
Inviato:
14 set 2005, 14:23
di Galai
Beh ora cm ora Libero ADSL ce l'hanno un numero loro per l'assistenz, anche se gli operatori nn sono tropppo preparati... e ancora il guasto nn melahhho riparato, visto che ancora mi connetto 2 ore si e 2 no.....; Comunque hai ragione, è anche una questione di linee però cmq anche le centrali, nn sn impeccabile, specie con il boom di abbonamenti che ci sono stati ultimamente i server devono essere impallati persi
Inviato:
14 set 2005, 14:30
di dannyb78
Si, con linee intendevo le strutture: linee, coppie, centrali, server ecc....
il numero ce l'hanno ma il 187 midiceva di chiamare libero e libero mi diceva di chiamare il 187... e non credo di essere l'unico
Inviato:
14 set 2005, 15:32
di thrantir
danny ha ragione, il fatto è ke telecom rimane la responsabile x tanti problemi tecnici, quindi gli altri provider, in quei casi, non possono fare altro ke indirizzarti verso telecom... gli opetori telecom, probabilmente non capendo quello ke dici, non sanno se sia di loro competenza o meno e ti rispediscono dal provider...
Inviato:
14 set 2005, 15:36
di lionner
ciao ragazzi ma è possibile ke appena ho letto questo topic mi si è disconnesso internet
e ho dovuto riavviare il pc
.
nn ci posso credere
ciaoooooooooooo
Inviato:
14 set 2005, 16:14
di Cesena'88
lionner ha scritto:ciao ragazzi ma è possibile ke appena ho letto questo topic mi si è disconnesso internet
e ho dovuto riavviare il pc
.
nn ci posso credere
ciaoooooooooooo
questa è la sf**a!!!!!!!!!
cmq a me nn è mai capitato di recente, in passato forse qualche volta si ma di rado...
Inviato:
14 set 2005, 20:26
di TuRbOPoWeR*
E' vero in i cavi telefonici dovrebbero essere sostituiti,molte volte i problemi sono di peso da loro,infatti casi di rumore,interferenze,attenuazione del segnale sono un esempio eclatante...basti pensare che una percentuale(seppur non grande) di doppini telefonici non supportano oltre 1.2 Mbit di velocità....segno che l' Italia è indietro ad altri paesi.
Cmq con le nuove tecnologie,che permettono di veicolare il segnale dell'adsl in modo diverso con quanto avviene per i doppini,dovrebbero cambiare le cose.
Inviato:
14 set 2005, 20:37
di Galai
speriamo....Pensa che sulla mia Linea dedicata L'ADSL (visto che ho anche una ISDN) dove passa solo il suo segnale In DownStream Ho 19db di attenuazione e 10 in UpStream. Senza contare che i problemi di cui parlavo sopra ancora nn li hanno risolti. E pensare che la centrale èa neanche a 1 chilometro da casa mia e sto in centro citttà. Voglio ridere a pensare a chi sta in campagna.
Inviato:
15 set 2005, 15:54
di Cesena'88
Inviato:
15 set 2005, 18:37
di Galai
mi hai preso in parola cmq ora mi hanno sistemarto tutto e va a randella. (ho anche finito finalmente TheDANCENIGHT di m2o) 8)
Inviato:
18 set 2005, 22:52
di Io N-Bello
Le reti cablate dovebbero essere tutte di telecom, perciò quando sono troppo piene qualcuno deve cadere e caso strano sono propio qli altri provider.
Io volevo fare liberoADSL ma dopo 3 mesi che Telecom impediva la sua attivazione sono ricaduto su Alice in 3 giorni è stata attivata ... strano vero?
Io adesso viaggio a 1850 di speedometer e mi si disconnette il sabato e la domenica (credo per motivi di affollamento) e durante qualsiasi temporale in zona.
Cmq mi rintengo più che soddisfatto pechè dei miei amici anno tele2 o libero ed anno un pò più di problemi di me e il risparmio di soldi non
ne giustifica l'instabilità.
Io cmq abito in prima periferia di lucca.
Non è un paese grande ma di conseguenza ci dovrebbero essere pure pochi server.
Ciao spero sia utile a qualcuno la mia breve storiella.