TuRbOPoWeR* ha scritto:[ITA]SEREUPIN80 ha scritto:salve...spero possiate darmi un aiuto... ho un abbonamento flat con libero flat e ormai da mesi dicono che faranno l'upgrade, ma a quanto vedo il massimo che hanno fatto e' stato di alzarmi la portante da 1,5 a 4,8MB ....dopo mille disconnessioni giornaliere e
settimane intere a essere preso in giro dall'assistenza di libero sono riuscito a farmi aprire una segnalazione di guasto e mi hanno fatto delle verifiche tanto da dirmi che dovevano diminuirmi la portante a 1,5MB.. ok, 1 giorno ha funzionato senza disconnessioni, dopo di che ancora problemi con questi disgraziati di lbero... mi continua a collassare la linea..in pratica risulta connesso ma e' sconnesso... i p2p si scollegano, i messenger si scollegano e le pagine internet non vanno ma risulto connesso... guardo nel apnnello del modem fastrate usb 100 e vedo che si sno problemi in centrale e modem... ora ad esempio nella sezione modem leggo nella colonna
Centrale Forward Error Connections (FEC) -----> 6 errori
prima che mi riducessero la portante mi dava errori ovunque...centrale modem, perdita del margine LoM, perdita di trama LoF ecc ecc ecc-----
che mi consigliate di fare?! parlare con l'assitenza e' praticamente impossibile...chiamo di notte, di mattina, pomeriggio e ti dicono che sono sempre tutti occupati e ti mettono giu.... e' praticamente impossibile aprire la segnalazione di guasto...ma io dico, e' possibile che queste persone si comportino cosi???
Adesso ho visto sto post,purtroppo dopo l'upgrade ai 4megabit anche per me sono iniziati i guai.L'assistenza libero come sai è quasi sempre iragiungibile,però oui provare ad affiudarti al servizio assistenza via e-mail.
Prima con 1.2mbps non avevo problemi raggiungevo la massima velocità teorica,purtroppo dopo l'agg.ho iniziato ad avere problemi di caduta della connessione,anche a me infatti,moltevolte,quando la connesssione sembra attiva in realtà non lo è,e devo disconnettermi e riconnettermi.A tutto ciò si aggiunge il problema principale,quello velocità,non ho mai scaricato a 512KBs anzi non riesco nemmeno più ad arrivare a 150 che dovrei raggiungere con il megabite e due.Ed è da circa 1 mese (l'upgrade è avvenuto a me 2 mesetti e mezzo fa) che scarico ad una velocità compresa tra i 20/25KBs.
Nel mio caso è da escludere la distanza dalla centrale ed invece considerare la qualità del doppoino dalla centrale a casa mia,e dopo l'ennesima segnalazione probabilmente anche a me dovranno effettuare il downgrade,che fregatura.....
ciao! finalmente trovo qualcuno che ha di questi problemi, non che sia contento per le tue sventure ,ma nel senso che ho la conferma di quanto penso circa libero infostrada...dei farabutti a dir poco! e sono pronto a ripeterlo ogni volta che ce ne sara bisogno... enel non si permette di toglierti la linea ne di mandarti 8 ampere invece che 16... loro, i furbi che sono fanno i cavolacci che gli pare a loro, ti danno la linea che vogliono, rispondono quando vogliono loro, parli con un addetto che sa di computer ogni molrte di papa e addirittura ti mettono giu il telefono mentre sta comunicando con lìoperatore... io sono letteralemtne scusate il termine pesante, schifato da questa gente...per segnalare e aprire un guasto ci ho messo un mese, chiamando a tutti gli orari del giorno e della NOTTE..
incredibile ma vero..
sta notte sono riuscito a parlare con l'assistenza! miracolo...e si...parlo prima con una signora (molto ingnorante in campo di pc e se lo dico io siamo a posto...
) poi richiamo e faccio presente il mio problema, e mi dice, guarda che io non ti posso aprire il guasto, il problema e' del modem che si addormenta...peccato che i problemi di disconnessione li ho da quando ho libero...
Cmq per il fatto che hai scritto sulla velocita', ho la certezza che limitano la banda per i programmi p2p soprattutto...non so come facciano a riconoscerli ma cosi e'...la velocita dovrebbe andare attorno ai 35/36 KB/s ..prova a vedere... con emule o bitcomet o mirc e' sempre la stessa storia, non si muove da li....anche qui fanno i furbi, dicendo che non assicurano banda per quelle cose..(che razza di risposta e'?! e' come se l'enel ti dice che le lampadine potrebbero accendersi, ma la lavatrice e il microonde potrebbero anche non accendersi perche' loro non assicurano cosi tanta corrente...
) insomma, il modem mio causa tutto, sara, peccato che le disconnessioni avvengono non appena uso un po la linea e apro un po di porte....
la limitazione che loro applicano cmq e' sui protocolli TCP e UDP ...loro negano, ma e' cosi'...testato centinaia di volte.... usando la porta 443 (https) chissa come mai emule va benissimo...usando qualsiasi altra porta, viene limitato.... spero non si diffonda troppo questa notizia o inizieranno a limitare anche questa porta...
fammi sapere