libero adsl e router
Inviato: 16 gen 2006, 22:01
Da vero fesso ero convinto che il mio abbonamento ADSL (Libero Flat 4 mega) scadesse in aprile, invece scade in marzo, quindi tra 5 giorni è il termine ultimo per la disdetta. Penso di rimanere con Libero, ma restituendo il router che ho a nolo (Aethra Starbridge 1060 EU) e passando a Libero Mega (ADSL 2+).
Ho bisogno urgente di alcuni consigli.
1) un router valido ma che non costi un occhio, idoneo per ADSL 2+, NON wireless (non mi interessa) ma con firewall interno e un firmware decente che consenta di fare del buon port forwarding
2) se qualcuno di voi c'è già passato, sa dirmi se quello che mi hanno detto a Libero è una panzana o meno: la banda verrà portata a 12 mega a tutti quelli che hanno 4 mega, e quindi si può evitare di disdire il contratto e aspettare invece che disdirlo e poi attivarne uno nuovo
3) se è una panzana, qualcuno sa dirmi quanto tempo passa tra disdetta e attivazione di un nuovo contratto? Nel caso che io decida di disdire e poi riabbonarmi.
C'è anche il fatto che se disdico e mi riabbono i primi 3 mesi sono gratis, quindi mi converrebbe.... ma non vorrei che facessero passare tempi biblici per la riattivazione proprio per scoraggiare questo...
Per favore, rispondete presto che è tardi.
PS: il servizio telefonico Libero è sbrigativo, seccante, quasi villano, e non ispira fiducia per niente. Vige poi lo scaricabarile. Qualsiasi cosa tu chieda, hai sempre chiamato il numero sbagliato.
Ho bisogno urgente di alcuni consigli.
1) un router valido ma che non costi un occhio, idoneo per ADSL 2+, NON wireless (non mi interessa) ma con firewall interno e un firmware decente che consenta di fare del buon port forwarding
2) se qualcuno di voi c'è già passato, sa dirmi se quello che mi hanno detto a Libero è una panzana o meno: la banda verrà portata a 12 mega a tutti quelli che hanno 4 mega, e quindi si può evitare di disdire il contratto e aspettare invece che disdirlo e poi attivarne uno nuovo
3) se è una panzana, qualcuno sa dirmi quanto tempo passa tra disdetta e attivazione di un nuovo contratto? Nel caso che io decida di disdire e poi riabbonarmi.
C'è anche il fatto che se disdico e mi riabbono i primi 3 mesi sono gratis, quindi mi converrebbe.... ma non vorrei che facessero passare tempi biblici per la riattivazione proprio per scoraggiare questo...
Per favore, rispondete presto che è tardi.
PS: il servizio telefonico Libero è sbrigativo, seccante, quasi villano, e non ispira fiducia per niente. Vige poi lo scaricabarile. Qualsiasi cosa tu chieda, hai sempre chiamato il numero sbagliato.