Pagina 1 di 1
quale adsl?
Inviato:
21 mar 2006, 20:43
di MauriAxel
ciao ragazzi, credo di esere arrivato al limite massimo di sopportazione della lentezza della mi adsl, ora ho un contratto con tele 2 ke dovrebe fornirmi una connessione a 4Mbit invece la velocità effettiva con senza l'utilizzo dell'adsl in media è di 500/600Kbit. credo ke ciò sia la conferma delle voci ke girano sulla castrazione della banda x chi utilizza molto il p2p. quindi ora vi chiedo, l'unica soluzione è disdire e passare ad alice?
Inviato:
21 mar 2006, 21:44
di Galai
è possibile, visto che anche libero castra il p2p; nn è chiaro se libero castri il p2p solo dove è su rete di accesso telecom o anche dove ha la propria rete di accesso, infatti dicono che sulla loro rete nn c'è alcuna limitazione , anche se in molti attestati su rete wind hanno detto di avere problemi; inoltre libero dove ha la propria rete di accesso sta cominciando a dare l'ADSL2+ a 12 mb che nn dovrebbe dare problemi (costerebbe 29 euro al mese). Tiscali invece pare che nn sia limitata e anche Aragorn lo può confermare. Anche fastweb se hai dei soldini in più è una ottima alternativa.
Inviato:
21 mar 2006, 22:09
di MauriAxel
allora da libero nn sn coperto, ho solo l'opzione ke utilizza la rete di telecom quindi il prob nn si risolverebbe, giusto?
da tiscali sn coperto dall 4Mbit a 29.98€;
e da fastweb nn sn coperto;
quindi la scelta cade su tiscali? alice nn offre un buon servizio?
Inviato:
22 mar 2006, 01:50
di alebrescia
alice è stata ottima solo per l' allacciamento della linea..... in una settimana di fermo adsl mi hanno attaccato la 800k..... con contratto free..... (per avere i due mesi gratis....)
poi per passare dalla free alla 4mbit mi ci hanno messo 1 mese(richiesta il 19 febbraio e allacciata il 20 marzo).... ma non del tutto.... infatti ho il contratto 4mbit ma navigo ancora a 800k...... e la mia linea è sicuramente coperta visto che da agosto a dicembre con tele2 avevo la 4mbit....
quindi se devi scegliere 2 mesi gratis o la 4mbit a prezzo pieno.... sai cosa scegliere....
Inviato:
22 mar 2006, 09:50
di Galai
esatto, tiscali e alice per ora sono quelle che vanno meglio, certo nn è detto che anche tiscali + avanti non castri il p2p; meno probabile che questo succeda con alice che essendo di telecom non dovrebbe avere problemi di insufficienza di banda. Con alice hai maggior sicurezza che nn ti sghino il p2p.
Inviato:
22 mar 2006, 17:03
di MauriAxel
ok allora visto ke il p2p è quasi la mia linfa vitale mi orienterò verso alice, ora devo vedere com'è la storia x disdire tele 2 e se ci sn delle pericolose gabole