Allora vi narrò sinteticamente le mie peripezie.....
Il comune in cui risiedo è sprovvisto della copertura ADSL e per di più le due centrali telecom a me più vicine risultano nella lista nera.....nel senso che sono in Italia fra quelle che richiederebbero maggior investimento per consentire la banda larga.
Ho sempre utilizzato come accesso una connessione a libero e cmq da qualche tempo semplicemente non mi sono più connesso da casa se non in rare occassioni. Da Gennaio però ho sottoscritto un'abbonamento flat 56k con telecom e pertanto mi sono iscritto come utente su virgilio ed ho ricominciato ad effettuare qualche collegamento.
Per i primi tempi mi sono connesso al numero nazionale 701..eccetera per poi scoprire alla prima bolletta che le connessioni mi erano state fatturate in quanto meravigliosamente la Telecom aveva cambiato il numero d'accesso per chi come me era iscritto al servizio di flat 56k.
il nuovo numero è il 7020187187
Per un pò mi sono semplicemente imbufalito ed ho continuato a non connettermi. Poi ho fatto qualche tentativo ma o non riuscivo aprendere linea o si sconnetteva dopo pochissimo.....questo sia con il Desktop che con il portatile e sia con diversi PC che sono passati da casa mia e da cui ho effettuato tentativi. Intanto ogni bolletta il prezzo del servizio era regolarmente addebitato. E' passato qualche mese e veniamo ai giorni nostri.....l'altra sera installo un sistema operativo secondario su un hard disk SATA da 80 Gb stacco fisicamente il mio solito 250 e riprovo a connetermi. Adesso da qualche giorno la connessione viene effettuata ma quando apro l'explorer non riesco a visualizzare niente. Stessa storia con Opera e Netscape. Da notare che se lancio la connessione a libero i browser vanno tranquillamente.
Opera da un messaggio in cui dice di disabilitare il server proxy fra le altre cose.
Qualcuno ha qualche idea su come si possa risolvere? Esiste un file di configurazione automatica sul sito di tin? Sapete dirmi dove nel caso che non riesco a trovarlo?
Thanks.