router adsl wireless: wep o wpa?

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

router adsl wireless: wep o wpa?

Messaggiodi from il 13 set 2006, 15:44

allora, da un paio di giorni quando mi connetto a msn, mi dice che è stato effettuato l'accesso da un altro computer, quindi, ho il sospetto di ave fatto una ca**ta madornale.... ossia, mi collego in chiaro al router wireless... quindi sono andato a vedere le opzioni del router, un us robotics 9110... che dispone della crittazione WEP E WPA...
so solo che sono 2 metodi x criptare le comunicazioni, niente di più... in proposito ho queste 2 schermate....
Immagine
Immagine
per me sono arabo.... quale delle 2 è la criptazione più robusta?
mi aiutate?
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi from il 13 set 2006, 19:19

allora, ho usato wep, che consente chiavi da 128bit, penso + sicure. ho collegato il fisso con la chiavetta usb wireless, sempre della us robotics, e fin qui nessun problema, il punto è che ora è il portatile che non si collega... con l'utility hp ho impostato la chiave n°1 uguale a come l'ho inserita nella pagina del router, ma niente; per scrupolo sono andato a controllare di nuovo nel router se avevo scritto la chiave giusta, e infatti, la chiave che avevo messo io era diversa. completamente, ma il pc fisso si connette lo stesso, mentre il portatile [ho provato con entrambe le chiavi] non vuoe saperne di connettersi, nè ad internet, nè alla pagina di configurazione del router.... ho usato chiavi esadecimali a 128 bit con il "key provisioning" su "statico". ho abilitato il mac filtering da mesi, ma non credo vadano in conflitto... l'utility della intel mi dice che è connesso al router, ma la connessione è limitata... il segnale però è al massimo....
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 14 set 2006, 08:18

allora tra wep w wpa la migliore crittografia è la wpa.

per quanto riguarda il fatto che nn si collega: controlla se una volta connesso alla rete wi-fi alla scheda di rete wi-fi del portatile viene effettivamente assegnato un IP, visto che nn solo nn si connette a internet ma neanche alla pagina del router. ah visto che ci sei (se così nn dovessimo risolvere niente) potresti postare la schermata sempre del menù WIRELESS quella chiamata acces control?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Torna a Reti