Pagina 1 di 1
connettere un notebook ad un router Wi-fi
Inviato:
15 dic 2006, 12:11
di athlon25
Ciao a tutti
mi occore un cortese aiuto: devo collegare un portatite con scheda di rete wireless ad internet. Credo che necessariamente mi occorra un router adsl wireless giusto?
Per quanto riguarda la config software mi sapete dare anche qualche dritta? Sapete dove reperire una guida da poter visionare e apprendere tale materia?
grazie a tutti
Inviato:
15 dic 2006, 12:33
di Galai
si utilizzare un router wi-fi è il metodo più comod e semplice.
per il resto non è che ci siano grandi cose da fare, basta che installi la scheda wi-fi sul portatile, se non è già integrata. per il resto di default i router non hanno la crittografia abilitata quindi ti dovresti subito collegare i autom,atico, visto che sempre a defaul i router sn configurati per asegnare manulamnete gli ip. l'unica cosa di cui ti devi accertare è che la scheda di rete wireless sia configurata sulla ricezione automatica dell'ip.
opodichè puoi ( fortemente consigliato) attivare la crittografia per proteggere la reee di modo che nessuno di inesidearato usi la tua ADSL attaccandsi via wireless.
Inviato:
15 dic 2006, 13:29
di athlon25
grazie galai ho due domandi da porti:
come faccio ad attivare la crittografia dei dati in modo tale che nessuno possa senza chiedermelo connetteresi akl mio router adsl?
Inoltre per lanciare la connessione basta che iomi configuro sul portatitile l'icona di connessione e fare doppio clip per entrare in internet?
Inviato:
15 dic 2006, 14:42
di Galai
per attivare la scrittografi bisogna andare nel menù di configurazione del router e dalì attivarla.
no non serve che configuri l'icona di connessione
una volta che il router ha assegnato automaticamnete l'ip ecc alla scheda wireless sei connesso a internet e ad altri eventuali pc che sono connessi a quel router