Pagina 1 di 1

netgear

MessaggioInviato: 10 ott 2007, 09:58
di doroty
salve un saluto generale dal nuovo iscritto. Volevo installare il netgear DG834G v3 con i parametri di base ovvero IP 192.168.0.2 SUB 255.255.255.0 IP GAT 192.168.0.1 DNS PRIM 193.70.152.15 (wind/libero) ma niente da fare dopo un mio amico mi ha dato un aiuto e cambiando l'IP in 192.168.0.10 e il DNS PRIM in 192.168.0.1 è riuscito a connettersi (?)Poichè si era fatto tardi mi ha detto di continuare da solo sia per la wireless sia per le porte di emule oltre a suggerirmi di aggiornare il firmware che secondo lui dovrebbe avere la sigla Version 4.01.30 (for outside NA).Ora l'aggiornamento è quello giusto per il mio modello? Qualcuno mi può aiutare per la wireless ( poichè sono prossimo all'acquisto di un notebook). Grazie
Mi scuso per la lunghezza ma ho cercato di riassumere le mie perplessità
doroty

Re: netgear

MessaggioInviato: 10 ott 2007, 11:23
di Galai
ciao, benvenuto su AMDPlanet

quelli sono le impostazioni che hai fatto manulamente sulla scheda di rete giusto? come DNS hai dovuto mettere l'ip del router perchè evidentemente lo hai impostato perchè riceva i DNS da libero in automatico. se invece nel router metti i DNS di libero in manuale poi vedrai che funziona mettendoli manulamente anche nelle impostazioni della scheda di rete.
cmq il router di da gli indirizzi giusti in automatico se configuri la scheda di rete per riceverli in automatico
per quanto riguarda la wireless le imposrtazioni delgi Ip sono le stesse, ovviamnte metti un Ip diverso.
poi dovrai impostare un codice di crittografia.

per le porte di emule vai su http://www.portforward.com e lì segui le istruzioni. se nn le trovi fammi un fischio..

Re: netgear

MessaggioInviato: 17 ott 2007, 23:00
di takion
Aggiornare fw :
vai sul sito della ditta produttrice e cerca DG834G v3; in precedenza per sapere che versione hai sulla periferica, dovresti entrarci con http://ip-periferica (quello della tua); quando dentro ti dirà che firmware hai e che versione. Esci e vai sul sito a scaricare l'aggiornamento. Quando avrai finito, ti consiglio di levare il doppino telefono, in quanto potrebbe collegarsi a qualcuno nel momento di update firmware, e questo permetterebbe di bypassare la sicurezza... finito l'update, fai ripartire il pc e attacca il doppino. Non dovrebbero esserci problemi. Se durante l'aggiornamento ti chiede se vuoi salvare il vecchio firmware digli di sì e salvalo poi su cd. Ti potrebbe venire utile in seguito. Comunque di solito non avviene.