di PAPAIO il 25 ott 2007, 17:34
ciao e grazie per l'interessamento. Allora sono in possesso di un computer con vista e seguenti componenti: intel core duo 6750 - scheda madre asus P5K - E WIRELESS - scheda video Nvdia 8600 - ram 2 Giga. Ho acquistato il modem router wireless per poter condividere con altri due computer con sistema operativo windows xp la connessione a internet. In un primo momento sono riuscito a configurarlo e funzionava tutto, cioe all'apertura dei computer automaticamente aprivo il broweser explorer filava tutto liscio su tutti i computer contemporaneamente. Premetto che ho due chiavette wireless che collego tramite usb ai due computer, una della D-Link e una della Sitecom, inoltre compreso nell'acquisto del router c'era una terza chiave della sitecom che ho attaccato sul computer Vista. Poi ho acquisto una scheda PCI della Robotics perche li volevo condividere anche in rete. Da li sono tornato nella configurazione del modem e trafficando ho perso tutte le impostazione che manco mi ricordo come aveva fatto.
Ora ho provato a configurarlo non so quante volte ma mi dice sempre che non trova il DNS PRIMARIO e di chiamare il mio provider alice. Chiamati parecchie volte per i dati di configurazione ho ricevuto tutte le volte differenti impostazioni, finche mi sono stufato.
Per finire potresti gentilmente se ne sei capace aaiutarmi a configurarlo sia per le connessioni internet che quelle per la rete wireless? grazie anticipatamente