Pagina 1 di 1

Problema Rete Alice Grave

MessaggioInviato: 14 feb 2008, 11:48
di dr4k3
allora ecco la situazione , sono due settimane che mi arriva una portante da 800 , ma cosa ancora più grave da queste 2 settimane non mi si connette più , ovvero l'adsl si allinea regolarmente ma non ricevo la linea (infatti non mi viene attribuito indirizzo IP e tutto il resto).

telefonando mi hanno risposto che il guasto è in centrale e che in 3 giorni era risolto , sono 2 settimane che vanno avanti così...ora mi trovo a dover andare sul pc degli altri per lavorare e per questioni dell'università e sinceramente mi sto seccando , come posso risolvere?

mi dicono che il passaggio a velocità superiore ha causato il problema...per caso il passaggio a 20 mega implica l'acquisto di nuovi filtri?o altre cose che potrebbero causare il problema da parte mia?il mio modem supporta l'adsl 2+ fino a 100MB ed è correttamente configurato.

mi hanno anche riavviato la linea ma non cambia nulla...come faccio a farmi sentire , ogni 3 giorni li chiamo e mi rispondono lo stesso , ma non è colpa dei centralinisti , sono i tecnici che comunicano che non riescono ad aggiustare il guasto.

Re: Problema Rete Alice Grave

MessaggioInviato: 14 feb 2008, 12:03
di dannyb78
Per passare a 20MB non hai bisogno di modificare il tuo hw.

Ti consiglio comunque di mandare un FAX a telecom segnalando il guasto e comunicando che effettuerai l'autoriduzione del canone ADSL sulle prossime bollette fino a che il problema non sarà risolto. In alternativa puoi pagare e chiedere il rimborso ma prima di rivedere i soldi passeranno anni...

Re: Problema Rete Alice Grave

MessaggioInviato: 14 feb 2008, 18:23
di Galai
l'adsl2+ arriva fino a 24Mb..
che valori hai sia in uo che in down come margine di rumore (SNR) e attenuazione?

Re: Problema Rete Alice Grave

MessaggioInviato: 15 feb 2008, 12:48
di dr4k3
niente le minacce funzionano sempre , mandando 2 fax di disdetta hanno aggiustato tutto , certo 2 settimane niente e poi in un giorno mettono tutto apposto?abbastanza ridicoli , l'importante è che cmq vada ora...

Re: Problema Rete Alice Grave

MessaggioInviato: 15 feb 2008, 14:51
di Galai
eh è sempre così..

Re: Problema Rete Alice Grave

MessaggioInviato: 15 feb 2008, 15:07
di dannyb78
E' un po' la strada che ti avevo indicato, hai fatto bene a enfatizzare la minaccia, purtroppo spesso è l'unico modo. Ti consiglio comunque di non pagare il canone della adsl sulla prossima bolletta, comunicandogli che pratichi l'autoriduzione in quanto per un loro problema non hai potuto usufruire del servizio, almeno non ci rimetti quei soldi.