nn riesco ad andar in internet

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

nn riesco ad andar in internet

Messaggiodi bad_afc83 il 31 dic 2003, 01:02

allora espongo il prob ragazzi:ho 2 pc in rete,in uno o la dsl e nell'altro vorrei semplicemente farlo andar in internet.allora che o fatto o condiviso la connessione nel pc ove o il modem,e configurato l'ip e la maschera sui 2 pc, ma niente nel pc dove nn o il modem nn ne vuol sapere di internet.

ora domando: il gateway,i dns sono da configurare per la connessione ad internet nell'altro pc?nn so....e chiedo aiuto a voi

grazie a tutti coloro che m risponderanno
bad_afc83
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 31 dic 2003, 01:58

che sistema operativo hai sul pc ke deve sfruttare la connessione? Cmq a questo computer devi dire ke il gateway è il computer con il modem, iil dns nn ci dovrebbe essere bisogno di settarlo

domanda innocua, ma i due computer in rete si vedono tr loro?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi bad_afc83 il 31 dic 2003, 11:52

ho in tutti e due i pc win xp pro e i due computer si scambiano tranquillamente file,e riesco anche a giocarci in rete.
domanda su ke base lo configuro il getaway?
bad_afc83
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 31 dic 2003, 13:25

Prima di smanettare, hai provato a lanciare il wizard "Installa una piccola rete domestica" (o qualcosa di simile) su entrambi i computer? Mi ricordo che ti chiede esattamente cose del tipo
Il tuo computer è connesso direttamente ad internet o deve sfruttare un gateway nella LAN?

cia
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi don_supa_vincè il 31 dic 2003, 14:51

Sciao...........dovresti mettere l'ip del Pc collegato ad internet sia in gateway predefinito che in Dns (ad es. nel mio è 192.168.0.1 perchè mi connetto sempre al master della lan che ha il primo inderizzo).......a me così funziona sempre quando vado in lan con i miei amici......

Sciao
Athlon 2500+@ 2333 (166*14)........Epox EP-8K9A.......1Gb ddr Pc2700.......mitica nVIDIA GeForce 3 titanium 500 (@288 MHz GPU 600 MHz DDR).....e tutto il resto che serve a funzionare... Don Vincè
don_supa_vincè
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 31 dic 2003, 15:21

in teoria dovrebbe andare anke senza settare il gateway ma (e proprio nn capisco xkè) a volte nn funziona... cmq col wizard (cioè come ha scritto don vincè la procedura guidata di installazione di una rete domestica) dovrebbe andare, se nn ti funziona facci sapere
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi bad_afc83 il 01 gen 2004, 12:59

niente da fare col wizard:la procedura che eseguo è la corretta ma xtroppo nn s connette ad internet.quindi posso provare a conf il getaway e i dns ma come?
il mio indirizzo ip è 100.100.100.1, cosa dovrei metter nel getaway e nel dns?solo nel pc server e nell'altro pc nulla?

ps grazie a chi finora m a risposto :o
bad_afc83
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 01 gen 2004, 13:14

allora, nelle proprietà del protocollo tcp/ip della skeda di rete del server (il computer ke ha accesso diretto al modem) fai il wizard spcificando nelle opzioni ke il computer è direttamente connesso a internet e ke vuoi condividire la connessione (se hai + di una connessione devi specificare qule va condivisa). Nelle propriet tcp/ip del client invece metti 192.168.0.x come ip, 192.168.0.1 come gateway e come dns, così dovrebbe andare
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi bad_afc83 il 01 gen 2004, 14:19

nulla :roll: pero o notato una cosa: quando vado in connessioni di rete c'e connessione alla rete locale,e quella remota (modem).se vado nelle propietà del modem, spunto rete,poi protocollo ip o notato che li nn o nessuna configurazione cioè cè ottieni automaticamente un indirizzo ip, nn è che li va messo qualkosa?
bad_afc83
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 01 gen 2004, 21:42

no, lì è normale ke l'ip ti venga assegnato dinamicamente a ogni connessione
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Torna a Reti