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AIUTATEMI VI PREGO...!!!

MessaggioInviato: 24 ago 2009, 19:15
di mojito_fc
Salve a tutti.
Da qualche tempo, più precisamente da due mesi, ho un problemino di linea adsl. Tutto è cominciato quando la vodafone, un maledetto giorno, mi ha chiamato a casa e mi ha fatto una di quelle offerte che penso qualcuno di voi conosca. Stipulo un contratto verbale tramite registrazione telefonica e, mi promettono di mandarmi la vodafone station con il contratto da firmare. Fin qui tutto apposto. Dopo una decina di giorni mi arriva un'email del tipo: GENTILE CLIENTE NON è STATO POSSIBILE ATTIVARE IL SERVIZIO ADSL. IL SUO CODICE PRATICA è ****ETC.ETC. Allorchè dico tra me e me, vabbè, non fa niente rimango con il mio caro e vecchio,( ma funzionale sicuramente) gestore: TELECOM. Dopo qualche giorno il buio sulla mia line adsl. Chiamo la telecom per sapere informazioni e, mi dicono che per riavere la linea adsl devo far decadere quelle due paroline dette tramite registrazione alla VODAFONE. Mica facile...!!! La VODAFONE non mi vede neanche nei loro data base, ho già mandato dei fax sui cui esplicitavo di intraprendere vie legali se non mi avessero tolto qualsiasi vincolo con loro. Chiamando il numero 800578722 per la verifica della connsitenza adsl, mi dicono che attualmete la mia linea è occupata da VODAFONE. Ho provato a parlare con gli operatori del 190 ma nulla.... ho provato a stipulare un nuovo contratto con la telecom, ma nulla; nessuno mi ha chiamato dopo aver mandato questi fax alla VODAFONE.
Mi dite cosa fare, perchè attualmente mi sento ostaggio della VODAFONE.
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Re: AIUTATEMI VI PREGO...!!!

MessaggioInviato: 24 ago 2009, 20:35
di Galai
ciao, purtroppo ho già sentito parlare di parecchi casi come il tuo.. vodafone combina parecchi casini...
in pratica loro fanno staccare telecom e poi quando vanno ad attivare vedono che per motivi tecnici non riescono a attivare il tutto... a quel punto a telcom risulta che sei staccato da loro e che la linea è occupata da vodafone e finchè loro non la liberano non possono attivarti di nuovo la loro adsl..
il problema è di vodafone ( da quello che ho capito) che anche se non riescono ad attivare l'adsl non dichiarano libera la linea...

non c'è una soluzione.. io ti consiglio di continuare coi fax ( in quanto sono un documento che rimane, mentre una telefonata no) e nei fax fai la voce grossa, richiedi l'immediata liberazione della linea,minacciali di procedere x vie legali ( arma finale da usare se non risolvi) e minacciali anche di sputtanarli su internet e forum vari e di fax mandane uno al giorno....

Re: AIUTATEMI VI PREGO...!!!

MessaggioInviato: 25 ago 2009, 22:49
di nemesys_72
purtroppo l'adsl vodafone e la sua station sono la peggior cosa che potesse essere inventata..
se leggi sul vodafone lab magari riesci a capirci qualcosa, io ne ho sempre e solo sentito parlar male finora..

Re: AIUTATEMI VI PREGO...!!!

MessaggioInviato: 26 ago 2009, 16:02
di takion
Vodafone è pur sempre Telecom e ad entrambe serve solo far cagnara per guadagnare sugli ignari utenti.

O ti rechi presso un commissariato e fai denuncia specifica di ciò che accade indicando sia una che l'altra, o (forse è meglio questo) ti rechi presso un'associazione difesa consumatori dove ti iscriverai e ti faranno parlare con un loro addetto per iniziare anche le pratiche relative ad un tuo risarcimento, dato che chi ci sta smenando, sei tu, in quanto se hai contratto con le due, dovrai pagare entrambi i canoni. Intanto fatti dare (insistendo) da Vodafone il tuo codice migrazione, non possono negarlo sennò avrai una ragione in più per denunciarli.

Spero avrete visto le ultime notizie da me pubblicate in altre sezioni su Telecom. Non c'è da stupirsi di certi comportamenti.

Re: AIUTATEMI VI PREGO...!!!

MessaggioInviato: 26 ago 2009, 16:29
di tonertemplum
takion ha scritto:Intanto fatti dare (insistendo) da Vodafone il tuo codice migrazione, non possono negarlo


Questo è verissimo. Vero anche che se il servizio non è attivo.... che codice di migrazione hai? COmunque dovebbero essere presenti (i codici di migrazione) nelle aree clienti. Tranne che per fastweb che va richiesto direttamente per email (attraverso la MyFastPage)

Re: AIUTATEMI VI PREGO...!!!

MessaggioInviato: 26 ago 2009, 22:24
di takion
So che a volte, tramite Telecom e facendo presente che si vorrebbe tornare a loro, chiedendo ti passano loro il codice migrazione, però devi farlo con modi gentili, facendo capire che hai intenzione ma ti viene impedito e così non puoi mandare la raccomandata di disdetta... ;)

Comunque secondo le ultime normative se si rifiutano di dartelo puoi appellarti alla legge omonima e metterli in "mora". LA linea è tua e loro non possono trattenere una connessione funzionante. Anzi chiedi pure i danni, così un'altra volta ci pensano 3 volte prima di fare i furbi!

Dimenticavo una cosa importante: mai fare queste cose via email o a voce.. sempre con R.R dato che in Italia ancora vige il "verba volant, scripta manent"

Re: AIUTATEMI VI PREGO...!!!

MessaggioInviato: 27 ago 2009, 18:32
di mojito_fc
vi ringrazio e spero in qualche modo di fargliela pagare a questi accattoni....