di Galai il 01 set 2010, 13:47
una volta acquistato il Dominio ( e questo credo te lo facciano fare quando lo acquisti, ma sarebbe da assicurarsene) bisgona associare al dominio il tuo IP staticoe questo va fatto un su UN DNS pubblico che poi propaghi l'associazione a tutti i DNS a livello globale di modo che da qualunque parte del pianeta sip.tuonome.voip.it sia risolto col tuo Ip statico.
DIscorso router: in linea di masssima devi girare sul tuo centralino le porta 5060 UDP e TCP ( porte usate per la registrazione in standard SIP) e le porte RDP ( quelle dove passa la voce) usate dal tuo centralino..
Spesso questo ( e te lo dico per esperienza lavorativa di quasi tutti i giorni) non basta. Il NAT è nemico del VoIP.. in casi come questi noi fcciamo usare ai nostri clienti dei router che supportino l' ALG ( Application Level Gateway), ovvero integrano un SIP Proxy che laovra sulle porte 5060 ( o quelle che servono x la registrazione) e apre dinanicamnete tutte le altre per l'RDP.
ALtre volte quando i clienti hanno più Ip publlici statici a diposizione tolgo il NAT solo verso l'IP del centralino a cui assegno un IP pubblico, così che è sulla rete pubblica e nn è più sotto NAT del router ( ma questo non è il tuo caso visot che hai un solo IP)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1
AmdPlanet ha bisogno di te World Community Grid AMD Planet TeamLa Romagna suona.. L'Italia ballaCarica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanetTutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!