Salve a tutti!!!
Ho un problema che spero riuscirete a risolvermi...
Ho un modem Alice ADSL 302T, versione software V1.00B01T16.TI.20040224 e versione firmware ADSL 4.02.01.00 - 3.00.02.01 - 1.01.00.00 Annex A - 01.06.06 - 0.49 .
Il modem è stato installato tramite porta USB ed è da ormai 6 anni che lo uso e prima d'ora non ho mai riscontrato anomalie nel funzionamento.
Da circa un mese a questa parte, quando cerco di connettermi, mi compare una finestra con scritto
"Errore durante la connessione a Alice
Connessione attraverso Miniport WAN (PPPOE) in corso...
Errore 678: Il computer remoto non risponde. Per assistenza, ecc.."
Non sempre mi compare, ma è snervante dover schiacciare ricomponi 20 volte prima di potersi connettere!!!... quindi spero riusciate ad aiutarmi...
Altra cosa: essendo il mio modem collegato tramite USB, sarebbe meglio cambiare da PPPoE a PPPoA? In caso affermativo, qualcuno mi può dire se è possibile e come si fa? Da quanto ho capito io, il D-Link 302T supporta il PPPoA, il D-Link 302T di Alice NO.
O meglio: il modem ovviamente è lo stesso ma quello fornito da Alice ha un firmware preimpostato su PPPoE e non modificabile in alcun modo, se non sostituendo il firmware stesso... cosa che pero' per molti non è il massimo della semplicità... compreso il sottoscritto
Insomma vorrei sapere se è possibile sbrandizzare il mio modem...
Qualcuno mi aiuta?