Ho un grosso problema...in breve.
è 1 anno che ho acquistato un firewall della Zyxell lo Zywall2 per farmi una piccola rete in casa. Io sono un privato e fastweb mi ha installato in casa la classica cpl, hub o hug come lo si voglia chiamare ed ho la fibra ottica.
Oviamente ho gia fatto tutte le prove di questo mondo...addirittura ho settato il firewall direttamente con il tecnico al telefono più svariate e-mail e ho anche inviato i log e i salvataggi della mia configurazione del firewall ai tecnici ma mi hanno sempre detto che era tutto a posto e che io sono l'unico cliente con questi problemi. (tra l'altro il firewall mi è anche stato sostituito perche all'inizio si pensava ad un problema del firewall.)
il problema è questo: (indifferentemente da qualsiasi cosa faccia anche a pc spenti)
si pianta! nulla cambia, le spie lampeggiano, nessun log nessun segnale e oviamente non riesco a pingare la cpl di fastweb.
come se si incanti... io credo che sia una incompatibilita con la cpl di fastweb.
per riturare su la baracca basta togliere e ridare corrente oppure resettare il firewal o attaccare e ristaccare il cavo wan.
la mia domanda è un altra:
VOI DEI "FORUM" AVETE GIA SENTITO QUALCUNO CHE HA UNO ZYXEL ZYWALL2 E FASTWEB ED HA GROSSI PROBLEMI?
Grazie.
tanto prima o poi passero sopra al zixel zywall2 con la mia automobile senza pietà!