Salve a tutti!
Posto questa domanda nella speranza che qualcuno mi sappia aiutare a risolvere un fastidiosissimo problema.
Fino a poche settimane fa, il servizio Calcio di RossoAlice funzionava perfettamente (sempre che l'unica connessione attiva fosse lanciata da Internet Explorer). Ma da un po' di tempo a questa parte, la connessione va a scatti, ogni circa cinque secondi, fermando prima l'audio poi il video (per un tempo più lungo).
Telefono al 187: dopo una sommaria analisi, l'addetto mi risponde che molto probabilmente si tratta del Service Pack 2 di Windows XP che crea non meglio precisati "conflitti" che possono disturbare la connessione. Indi mi suggerisce di disinstallarlo.
Non posso farlo, pena il malfunzionamento di praticamente tutti i programmi installati dopo la sua attuazione. Ma nelle connessioni in uscita ed in entrata, le uniche che forse possono disturbare la visione sembrano essere quelle lanciate da svchost.exe, lanciate (come si può notare aprendo il Task Manager) a seconda dei casi, sei, sette o otto volte.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Scusatemi ancora se questa domanda potrà sembrare inserita nel Forum sbagliato, ma sto cercando informazioni un po' dappertutto!