adsl libero...SCONSIGLIATISSIMA!!!!!

Internet, ISP, modem, router, access point e reti in generale

Moderatori: cb_123, thrantir, tonertemplum, Galai

adsl libero...SCONSIGLIATISSIMA!!!!!

Messaggiodi CrAsHxOvErRiDe il 20 feb 2005, 20:57

Non voglio parlare molto, voglio solo dire che aspetto l'attivazione della connessione da un mese ormai...è una cosa incredibile!!!!mi hanno staccato da alice ma è da un mese che mi hanno lasciato senza adsl, se li chiamo mi sanno solo dire che c'è aperta una segnalazione di guasto sulla mia linea, addirittura un "superiore" si era incaricato personalmente di risolvere il problema entro la settimana appena finita mandando un tecnico a casa ma niente di niente!!che massa di incompetenti!

Qualcuno di voi ha avuto problemi simili?se si come li ha risolti?grazie...e scusate per lo sfogo!!! :evil: :?
Immagine
CrAsHxOvErRiDe
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi alebrescia il 20 feb 2005, 21:27

un mio amico è stato 1 mese e mezzo senza ADSL solo per passare dalla modalità free alla modalità flat....... lui però usa TIN......
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi cb_123 il 20 feb 2005, 21:49

Mi sa che sono tempi normali per passare da un abbonamento all'altro quelli.

A me ne hanno parlato bene di libero.
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi CrAsHxOvErRiDe il 21 feb 2005, 17:19

questo forum ha qualche potere speciale???ieri ho scritto il post ed oggi si è risolto tutto!!cmq nn credo siano tempi normali dato che oggi sono venuti 3 tecnici a casa e in un secondo hanno fatto le dovute correzioni in centrale!!!!non potevano venire 1 mese fa?o 15 giorni fa??
Immagine
CrAsHxOvErRiDe
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi azarius il 21 feb 2005, 20:28

CrAsHxOvErRiDe ha scritto:questo forum ha qualche potere speciale???ieri ho scritto il post ed oggi si è risolto tutto!!cmq nn credo siano tempi normali dato che oggi sono venuti 3 tecnici a casa e in un secondo hanno fatto le dovute correzioni in centrale!!!!non potevano venire 1 mese fa?o 15 giorni fa??

mi sa ke tra noi c'è qualche spia di libero..... 8)
.::Abit_An7_-_XP-M_2400+_-_Thermaltake_Pipe101_&_UFO_-_2*256mb_KingSton_DDR_400mhz_2_3_2_11_-_5900xt_128mb_-_r::. .::ThermalTake Xaser V::.
azarius
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi MORETTOSA il 21 feb 2005, 20:29

confermo hihihihihihiihih
se magari ce qualche spia di tin e vuole cortesemente aumentarmi la banda....
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi alebrescia il 21 feb 2005, 20:44

a quanto sei di banda more? il mio amico sopra citato ha già avuto il supplemento a 1200.......
ciauz
Immagine
www.HackWii.it
Homebrew & hacks per la tua Wii
alebrescia
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MORETTOSA il 21 feb 2005, 20:45

io sono a 640 aspetto molto la 1 m
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi roro il 21 feb 2005, 21:12

Purtroppo ho da segnalare diversi problemi su Alice: mesi di attesa per attivare la linea. E dall' Help Desk dicono che sia a posto. In verità sono 3 casi di amici che hanno aspettato per mesi.
Fino a quando il tecnico si è presentato a casa e .......... magia: la linea era attivata.
La avevo controllata personalmente in tutti i casi e non c'era la portante.
Semplicemente: prima di recarsi a casa dell'utente, l'omino della Telecom ha fatto un giro nella centrale andando ad attivare la linea.
L'ho spiegato ad un tecnico ( poveraccio, mi è capitato in un momento in cui dovevo sfogarmi :twisted: ) e alla fine ha ammesso.
Quindi, se fate l'attivazione di Alice ......... mettete in conto una possibile attesa e una serie di telefonate per "sbrogliare la matassa".
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi faina il 22 feb 2005, 12:23

Ciao a tutti,

i tempi di allaccio sono lunghi, x vari motivi, tutti i gestori di linee adsl chi + chi - hanno i stessi problemi, prima di ogni allaccio, debbono controllare la banda disponibile e il doppino se supporta la stessa.X questo si prendono 30gg.E anche vero che c'è chi se ne approfitta e chi paga le conseguenze è l'utente, ma quello sono altre cose.
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
faina
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 22 feb 2005, 12:41

la verità è ke l'infrastruttura la dovrebbe gestire una azienda ke si occupi solo di quello (nn di fornire anke i servici agli utenti finali) e a questa si devono appoggiare tutti i fornitori di servizi come telefonia, connettività ecc... invece ora c'è telecom ke gestisce male le sue cose e in + penalizza i competitor in modi subdoli... se nn ci credete andate a cercare su punto informatico gli articoli ke spiagano come quando un utente kiede l'adsl con un provider diverso da telecom spesso il tempo x l'attivazione risulta + lungo di quello previsto e "stranamente" in quella settimana di ritardo la telecom kiami a casa x pubblicizzare le proprie offerte adsl
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi faina il 22 feb 2005, 12:52

[quote="thrantir"]la verità è ke l'infrastruttura la dovrebbe gestire una azienda ke si occupi solo di quello (nn di fornire anke i servici agli utenti finali) e a questa si devono appoggiare tutti i fornitori di servizi come telefonia, connettività ecc... invece ora c'è telecom ke gestisce male le sue cose e in + penalizza i competitor in modi subdoli...

Daccordo con Te, ma ci sono molte problematiche tecniche, lo dico x l'esperienza che ho in campo telefonico(visto che ci lavoro) :wink:
| 920@4600Mhz |Asus RampageII | 3x1Gb CSX@2oooMhz | 2xGTX285 | Galaxy 1Kw |
faina
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 22 feb 2005, 13:08

senza dubbio, è x questo ke sono convinto ke dovrebbero essere gestite da una sola azienda, possibilmente statale (visto ke nn ha senso competere su queste infrastrutture ke nn a caso generano i famosi monopoli naturali), ke essendo mirata a questo campo dovrebbe avere personale tecnocamente + competente... invece le aziende attualmente adottano politike di gestione del personale discutibili: x realizzare la cosiddetta dinamicità del personale fanno svolgere i diversi lavori a rotazione di modo ke uno prima sta al call center, poi sta alla parte gestionale, poi alla parte tecnica poi di nuovo al call center e così via... ci sto ke la dinamicità può essere importante sia x l'azienda ke x il dipendente, ma mi sembra ke in questo modo il personale nn diventi mai veramente preparato a fare qualcosa...

Forse siamo andati un po OT, mi son lasciato trasportare xkè l'argomento mi fa particolarment imbestialire... scusatemi :wink:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi cb_123 il 22 feb 2005, 15:25

Perfettamente d'accordo con thrantir. :D
Si st@
come d'@utunno,
sui vi@li
le putt@ne.

World Community Grid AMD Planet Team
cb_123
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi liscio il 16 mar 2005, 00:42

io con libero mi sono trovato bene. non avevo l'adsl con nessuno. ho fatto la richiesta di attivazione, è vero che ci hanno messo più di un mese, però appena ho avuto un problema di disallineamento, ho chiamato il giovedì sera appena sono uscito da lavoro e il giorno dopo in pausa pranzo mi è arrivato il tecnico e mi ha risolto in problema, andando e tornando dalla centrale, in tutto in un piaio d'ore. è veloce, stabile e ho a meno di 30 euro la flat a 1500kbit/320.
in più il router ethernet in comodato (aethra starbridge eu) è abbastanza funzionale.
quindi giudizio positivo! :)
XP 3200+, DFI LanParty NFII Ultra B, 2gb ddr dc, 2x160gb Sata Raid 0, mx900, case autoprodotto interamente in plexiglass, vlsys zephyrus, zalman zm80D, 8 x UV-neon.
Let's make it reactive.

mmmm 4 megabit
liscio
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Prossimo

Torna a Reti