Condivido pienamente ciò che ha detto Jaber al 100%!!!
@roro: se ti fai sentire sul forum ogni tanto, è cosa graditissima!!!
Moderatori: nico64, netvandal, Aragorn, jaber
CaberNET54 ha scritto:Jabercondivido lo il senso delle tue affermazioni e sono pienamente convinto della tua buona fede.
La soluzione, purtroppo o per fortuna, in questo caso, dipende da "logiche" umane e non politiche.
La comunicazione umana, è fatta di una componente analogica ed una digitale, consentendo una gamma infinita di sfumature interpretative, io posso dire ad una persona che la "amo" digrignando i denti, o viceversa abbracciarla teneramente dicendo che non la sopporto.
In questi due esempi siamo di fronte a dei doppi messaggi, nei quali nel medesimo contesto comunicativo si veicola un significato assieme al suo opposto.
I doppi messaggi sono potenzialmente patologigici, quando la componente analogica e digitale sono invece in sintonia, la comunicazione è coerente e sana, nel bene come nel male.
Senza ulteriori riferimenti alla psicologia della comunicazione umana, e senza pretendere di dire chi ha ragione e chi ha torto, voglio solo dire che in tutto quello che è accaduto, tra i vari attori coinvolti finora, colgo più esempi di "doppio messaggio" che di "messaggio coerente".
Roberto non è andato via dallo staff di amdplanet perchè cacciato ma perchè ha deciso di andare in un altro staff per scelta personale.
diego.fiozzi ha scritto:simone il mio topic chiarisco non era per far venire fuori polemiche, ho già cercato di spiegarlo a jaber.
il mio obiettivo era proprio l'opposto, farle sparire, cercando di convincere roro e chi ha problemi con lui (perchè è evidente che qualche problema c'è, è nella natura umana e non c'è niente di male) a chiarirsi, possibilmente in privato a quattr'occhi su msn dove volete voi.
questo perchè, mi ripeto, tu roro e qualsiasi altro posti qui siete persone ragionevoli e sono sicuro, sicuro, che se vi mettete a parlare vi chiarite.
il mio scopo era questo: incitare il dialogo, fate tutti un passo indietro e parlatevi.
fino a quando non succede, roro non posterà più su amdplanet serenamente. ti assicuro comunque che lo stesso topic lo avrei aperto se questa scelta la avessi fatta tu o altri. lo abbiamo già fatto per turbo.
quindi ripeterò all'infinito: parlatevi
diego.fiozzi ha scritto:eheh no va tutto bene, sembra sia finita a tarallucci e vino![]()
in senso positivo ovviamente
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite