Garanzia e pezzi difettosi

Commenti, consigli, presentazioni, lamentele, auguri, annunci ...

Moderatori: nico64, netvandal, Aragorn, jaber

Garanzia e pezzi difettosi

Messaggiodi jackal21 il 09 mag 2005, 01:56

Ciao,mi e' sorto un dubbio,e cosi' chiedo un po delucidazioni,perche' a me sembra una cosa molto ma molto strana.
Praticamente leggendo nelle varie sezioni del forum ho letto di molte persone che dovendo cambiare qualche componente in garanzia si preoccupano di dove spedire il componente,o a chi portarlo,o dove trovare un centro assistenza della marca del componente perche' in negozio non glielo cambiano........ma a me una cosa del genere non e' mai successa,premetto che io con le cose elettroniche sono molto sfigato,quindi 2 cose elettroniche su 3 di solito le devo riportare in garanzia a far sistemare o cambiare,ma son sempre andato nel negozio dove ho comprato i componenti,e per i pezzi dei pc me li hanno cambiati al momento senza fare storie(anche dopo alcuni mesi dall'acquisto,addirittura e' capitato che mi han cambiato un hdd fuori garanzia....tanto disse che lui lo rimandava in dietro alla ditta e nn ci smenava nulla).......non capisco come mai a molti il negoziante dice di mandare o portare il componente eletronico all'assistenza o di rispedirlo all'azienda e cosi' se ne lava le mani.....come gia detto a me nn e' successo,e se dovesse succedere gli pianto giu un gran casino.
ciao
A64 X2 Windsor 4600+ sk AM2 / Asus M2N-E SLI / Gigabyte 7900Gs 256mb DDR3 / Kingstone 1gb X2 pc5300 667mhz in dual channel / Enermax Liberty 500W / DVD LG / DVD Rw LG / IBM 80gb ATA 133 / Maxtor Diamond Max10 250gb Ata 133 / Maxtor Diamond Max10 200gb S-ATA
jackal21
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 29 apr 2005, 19:37

 

Re: Garanzia e pezzi difettosi

Messaggiodi Cinesco il 09 mag 2005, 09:11

jackal21 ha scritto:Praticamente leggendo nelle varie sezioni del forum ho letto di molte persone che dovendo cambiare qualche componente in garanzia si preoccupano di dove spedire il componente,o a chi portarlo,o dove trovare un centro assistenza della marca del componente perche' in negozio non glielo cambiano...


Per legge il negoziante ha l'obbligo di cambiarlo quando il prodotto è difettoso, perché ne risponde anche se del difetto è responsabile il produttore, oppure quando la merce è di natura o qualità diversa da quella che il consumatore aveva richiesto.

jackal21 ha scritto:..e per i pezzi dei pc me li hanno cambiati al momento senza fare storie(anche dopo alcuni mesi dall'acquisto,addirittura e' capitato che mi han cambiato un hdd fuori garanzia....tanto disse che lui lo rimandava in dietro alla ditta e nn ci smenava nulla)..


Se te l' ha cambiato fuori garanzia, o è stato gentile il venditore, oppure il difetto dell' oggetto risale a quando il prodotto era ancora in garanzia ed è venuto fuori magari dopo la scadenza della garanzia.

jackal21 ha scritto:.....non capisco come mai a molti il negoziante dice di mandare o portare il componente eletronico all'assistenza o di rispedirlo all'azienda e cosi' se ne lava le mani.....come gia detto a me nn e' successo,e se dovesse succedere gli pianto giu un gran casino.
ciao


Purtroppo la posizione del cliente di fronte ad un problema con il venditore è: genuflessa a 90° :D :D :D
Per tutalarsi è ovvio che c'è la legge,ma credo che si dovrebbe far causa al 50% dei venditori!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Avatar utente
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 707
Iscritto il: 16 mar 2005, 18:20
Località: Roma


Torna a Area Lettori

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite