<p>Inizierà la produzione entro marzo H2O Music, la prima etichetta digitale italiana creata dalla casa discografica SonyBMG, che produrrà artisti italiani la cui musica avrà un supporto non più fisico, ossia il cd, ma file digitali che saranno venduti tramite negozi online.</p>
<p> La nuova etichetta, spiega una nota della casa discografica, si avvarrà del contributo della società di telefonia mobile 3 Italia e Bmg Ricordi Music Publishing.</p>
<p> La prima riserverà al repertorio della nuova etichetta una sezione speciale del negozio/portale 3 sul videofonino, coadiuvando H2O Music nelle attività di marketing e di vendita, mentre la seconda sarà partner editoriale e contribuirà alla scelta e alla crescita del repertorio.</p>
<p> 3 Italia potrà inoltre utilizzare gli artisti di H2O Music per realizzare produzioni tv e mettere a punto sinergie per scoprire e promuovere gli artisti emergenti.</p>
<p> "La nascita di H2O Music avviene in un momento in cui Sony Bmg ha bisogno di sperimentare, di far crescere nuovi artisti in modo innovativo", spiega nella nota Andrea Rosi, Executive Director Digital Distribution e Business Development di Sony Bmg e direttore della nuova H2O Music</p>
<p> "Naturalmente le pubblicazioni avverranno per singolo brano o al massimo con 'cluster' di due-tre canzoni", dice. "Questo permette agli artisti di crescere organicamente (...) e a Sony Bmg di rendere più flessibile, creativa ed efficace la strategia promozionale, ottimizzando così le risorse e soprattutto rendendo più diretto il rapporto con il mercato e il pubblico".</p>
<p> Al momento non sono stati resi noti i dettagli finanziari del progetto.</p>
<p> A breve sarà lanciato il sito Internet dell'etichetta, mentre è già operativo l'indirizzo di posta elettronica (mailto:info@h2omusic.it) per richiedere informazione ed eventualmente inviare materiale per l'ascolto.</p>
<p> </p>