AMD e i dubbi sulle DDR2

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

AMD e i dubbi sulle DDR2

Messaggiodi Staff il 25 mar 2006, 12:56

<p>Secondo quanto riportato dal tam tam della rete, AMD non sarebbe del tutto convinta nell'uso delle DDR2 per il nuovo socket M2, difatti l'alta latenza sta rallendando tutto il processo decisionale,. sono già state accantonate le DDR2-667 e si sta meditando sulle 800 in quanto le cpu Amd sarebbero fortemente penalizzate da un'alta latenza della memoria. </p>
<p>Fra le varie soluzioni che Advanced Micro Devices starebbe studiando quelle più interessanti sono l'introduzione di una cache di III livello di grandi dimensioni, che consentirebbe la riduzione della L2, consentendo anche rimpicciolimento del die, ma questa soluzione farebbe lievitare costi e consumi. Un'altra possibilità è data dall'utilizzo di un controller a 256 bit in luogo degli attuali 128, cosa che raddoppierebbe la banda disponibile.</p>
<p>Inoltre è già circolata la voce che si potrebbe puntare direttamente alle DD3 in luogo delle 2.</p>
<p>  </p>
AMD Planet Staff
Staff
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi gallomail il 25 mar 2006, 13:24

ma..a pochi mesi dall'uscita del socket m2 tutti questi dubbi?
Certo è tutto a vantaggio del consumatore e mi sa che i nostri dubbi sulle ddr2 erano più che fondati :wink:
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Ciry il 25 mar 2006, 15:21

gallomail ha scritto:ma..a pochi mesi dall'uscita del socket m2 tutti questi dubbi?
:(
Già, mi sa che o posticiperanno l'uscita o nel primo periodo si avranno un bel pò di problemi di gioventù
Certo è tutto a vantaggio del consumatore e mi sa che i nostri dubbi sulle ddr2 erano più che fondati :wink:[/quote]
Meglio pensarci ora che dopo :wink:
Ciry
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi `knives` il 26 mar 2006, 12:20

beh se passano diretti a ddr3 tagliano le gambe a molti che volevano aspettarle pensando di sfruttare il 939..
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Torna a News