VIA Technologies, Inc, Azienda leader nello sviluppo d’innovative tecnologie nell’ambito dei chip al silicio e PC platform solution, ha annunciato che DevonIT, fornitore di soluzioni server-based e thin client, ha scelto il processore ultra efficiente VIA C7-M® per il proprio SafeBook, il nuovo thin client portatile.
Approvato dai principali player del settore, Citrix e IBM, SafeBook ha un design compatto ed è stato progettato con l’intento di offrire la massima sicurezza sia alle imprese che in ambito educational, nella sanità ed in altri mercati verticali dove i lavoratori mobili necessitano di avere le informazioni a portata di mano senza il timore di contrarre virus informatici o della perdita di dati critici in conseguenza ad un furto. Con prezzi a partire da 799 USD e un peso di soli 1.8kg, SafeBook solleva, in effetti, l’utente da molto di più del solo fardello della sicurezza.
SafeBook offre una durata della batteria di oltre sei ore sfruttando l’efficienza del processore VIA C7-M da 1.5GHz, che vanta un TDP (Termal Design Power) massimo di soli 12 watt e un consumo medio di soli 100 milliwatts (0.1W). VIA C7-M, inoltre, è stato realizzato con l’avanzato processo di produzione a 90nm SOI e vanta la tecnologia VIA Enhanced PowerSaver™ che, insieme alla tecnologia esclusiva TwinTurbo™ dual-PLL, consentono transizioni del ‘power state’ estremamente rapide, garantendo fluidità delle performance.
“I potenti ed efficienti processori di VIA sono specificamente progettati per le soluzioni thin e server-connected,â€