Microsoft e Novell , accordo sull'impiego di Linux

Discussioni relative alle news pubblicate su AMD Planet

Moderatore: Redazione

Microsoft e Novell , accordo sull'impiego di Linux

Messaggiodi Staff il 03 nov 2006, 13:32

<p> SEATTLE (Reuters) - Un tempo acerrimi rivali, Microsoft e Novell hanno siglato oggi un accordo per consentire al software open-source Linux di funzionare con Windows.</p>
<p> Dopo aver tentato per anni di distruggere i concorrenti open-source, Microsoft ha detto che fornirà supporto e tecnologia per consentire a Linux di funzionare con Windows. Allo stesso tempo, ha acconsentito a non contestare violazione dei brevetti ai clienti di Suse Linux, sistema operativo di Novell.</p>
<p> Nel suo secondo grande accordo con una società di software open-source nel corso di questa settimana, Microsoft sembra intenzionata ad assicurare ad un crescente numero di utenti Linux, specialmente nel mercato dei server informatici, che le due piattaforme possano coesistere.</p>
<p> "Apprezziamo il fatto che il software open-source giochi un ruolo importante nella nostra industria e vi permanga", ha detto Brad Smith, consigliere generale Microsoft. "questo avvierà un nuovo livello di cooperazione tra software open source e di proprietà."</p>
<p> A differenza del software tutelato da un diritto di proprietà, quello open-source permette agli sviluppatori di condividere codici ed aggiungere funzioni. Gli utenti pagano funzioni accessorie, manutenzione e supporto tecnico. Linux è la variante più popolare del software open-source.</p>
<p> L'alleanza con Microsoft fornisce una grossa spinta a Novell, secondo concorrente nell'open-source ben distanziato nell'utilizzo di Linux dopo Red Hat Inc., da quando sono sempre di più gli utenti aziendali che usano sia Windows che Linux.</p>
<p> </p>
AMD Planet Staff
Staff
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi thrantir il 03 nov 2006, 15:00

mi devo procurare una maschera antigas...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi stress@mi il 04 nov 2006, 00:48

thrantir ha scritto:mi devo procurare una maschera antigas...

ciaoattutti :D

scusa thrantir....nn so quasi niente di linux e co.......ma ke dovresti farci con la maschera antigas :? ?!........il tuo pc emette esalazioni venefike :mrgreen: ??!!
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Genesi il 05 nov 2006, 12:41

thrantir ha scritto:mi devo procurare una maschera antigas...

anche tu senti puzza è? :lol:
che tristezza!
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a News