<br><blockquote><i>Il processo di internazionalizzazione di Atlantis Land, a cui da circa un anno sta lavorando intensamente il noto vendor italiano, non è solo uno dei primi obiettivi della società, ma rappresenta sicuramente uno dei rari casi di export all’inverso.<p>
Le recenti aperture delle filiali a Parigi e a Taiwan cominciano a dare ottimi risultati, ed anche la presenza alle più importanti Fiere internazionali è quindi la naturale conseguenza di una strategia mondiale che ATLANTIS LAND sta perseguendo con grande impegno e non senza sforzi, ma anche con enormi soddisfazioni.
Dopo la positiva esperienza del Cebit, ripetuta con successo anche quest’anno, ATLANTIS LAND ha deciso di partecipare anche ad altre due fiere di livello internazionale: MEDPI in Francia e COMPUTEX a Taiwan.<p>
Dedicato alla Grande Distribuzione, MEDPI è infatti l’evento internazionale di peso delle grandi realtà distributive a cui ATLANTIS LAND non ha voluto assolutamente mancare, sia per la rafforzare la commercializzazione dei propri prodotti sui canali francesi, sia perchè la Grande Distribuzione è fortemente presente sul mercato francese.<p>
Allo stand di ATLANTIS LAND, la presenza costante di Martin Hervé, responsabile commerciale di ATLANTIS LAND in Francia ed esperto dei canali distributivi francesi, è stata di peso in tutti gli incontri con i numerosi potenziali clienti, molto interessati alla presentazione dei prodotti e delle proposte commerciali dell’azienda. Del resto, tutti i visitatori del MEDPI sono persone qualificate ed invitate personalmente, che partecipano a questo evento unico nel suo genere, proprio per conoscere le novità del mondo I.T. e finalizzarne i contatti. stringere rapporti mirati e costruttivi.<p>
Al Computex di Taiwan, di cui ogni operatore del settore I.T. conosce l’importanza assoluta a livello mondiale, allestire uno stand tra i giganti che fanno il mercato, è stata una grande prova di forza per una società italiana come ATLANTIS LAND, spinta da questo tipo di investimento proprio perché consapevole della qualità della propria proposta globale. <p>
“ ATLANTIS LAND – dice Massimo Palmi, Marketing Manager dell’azienda - si trova attualmente proprio in questa condizione: la consapevolezza degli obbiettivi raggiunti, l’alta qualità di propri prodotti e l’elevato livello dei servizi offerti al consumatore sono la certezza che la nostra società può oggi compiere questo passo”.<p>
Durante la fiera visitatori di tutto il mondo hanno significativamente espresso la loro meraviglia sulla presenza di una società europea all’interno del gruppo degli espositori. Ed i diversi contatti avuti in questa occasione creeranno sicuramente delle opportunità per l’apertura di nuovi canali internazionali con il conseguente allargamento della presenza del marchio ATLANTIS LAND sul mercato mondiale. <p>
Contemporaneamente alla fiera è anche avvenuto lo spostamento degli uffici della filiale di Taiwan con la nuova sede proprio nel World Trade Center. Questo spostamento si è reso necessario anche per l’aumento del personale della filiale, con l’assunzione di nuovo personale commerciale, incaricato di portare il marchio ATLANTIS LAND sui nuovi mercati dell’America, del Giappone e dell’Australia.</i></blockquote><p>